ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonus nuovi nati 2025, domande all'Inps al via da oggi: come chiederlo-Dazi, Meloni a Washington: oggi il faccia a faccia con Trump-Attesa per incontro Meloni-Trump, le news da Washington - Video-Inter-Bayern Monaco 2-2, nerazzurri volano in semifinale Champions-Francesco Totti, la corsetta mattutina al Circo Massimo con... Tony Effe: lo scatto virale-Meloni atterrata a Washington, l'arrivo alla Joint Base Andrews - Video-Varese, donna accoltellata a morte dal marito nel cortile di casa-'Soglie' di Roberto Floreani è la mostra del Giubileo al Diocesano di Vicenza, un viaggio interiore tra arte e spiritualità - FOTO-Sinner, i dubbi di Williams: "Sorpresa da squalifica, a me avrebbero dato 20 anni"-Usa, giudice vuole denunciare Trump per oltraggio alla Corte: "Violate direttive su deportazioni"-Meloni da Trump, New York Times: "Più speranze che timori da missione in Usa"-Cavo Dragone: "La guerra è entrata nelle nostre case". Il discorso del capo militare della Nato-Chi l'ha visto?, oggi il caso Liliana Resinovich: le anticipazioni-Moglie di Gene Hackman aveva fatto ricerche su sintomi da Covid prima di morire-Rai, le novità per l'estate: prolungato Affari Tuoi, ci sono Angela e Insegno-Meno repliche e più dirette, reti Rai accese tutta l'estate-Mfe oltre il 30% in Prosiebensat, Mediaset prosegue rotta verso 200 milioni di spettatori-Bologna, 15enne aggredito da due ragazzi: accoltellato a volto e petto-Leasys amplia offerta e lancia Unlimited-La volta buona, Francesca Manzini in lacrime: "Pesavo 47 chili, non mangiavo e non bevevo più"

Carne di pollo animal-free

Condividi questo articolo:

SuperMeat sempre più vicina al traguardo, produrre carne di pollo senza uccidere un solo animale

SuperMeat, una startup israeliana di biotecnologie e food-tech, è una delle aziende che più recentemente ha iniziato il suo percorso per cercare di fornire al mondo una nuova fonte di cibo. Come la Memphis Meats e la Hampton Creek, la SuperMeat vuole produrre carni più economiche e sane, che evitino sia l’uccisione e il maltrattamento degli animali che le elevate emissioni di gas.

La startup ha già condotto una campagna di successo su Indiegogo ed è pronta a spedire la sua carne coltivata in laboratorio in Cina come parte di un accordo da 300 milioni di dollari, firmato da Cina e Israele. Non mostrando alcun segno di rallentamento, la società ha ricevuto ancora un’altra spinta grazie alla raccolta di 3 milioni di dollari in fondi di avviamento e alla nuova partnership con PWH, uno dei maggiori produttori di pollame in Europa.

SuperMeat ha spiegato che la sua carne di pollo è prodotta da cellule in crescita che sono state estratte da polli vivi. Queste cellule vengono coltivate in condizioni controllate dagli esperti per facilitare la loro crescita, eliminando sia la necessità di allevare animali in massa che di ucciderli. Inoltre, secondo uno studio condotto dalle università di Oxford e Amsterdam, il passaggio a questo nuovo processo di produzione di carne «pulita» ridurrà fino al 98% delle emissioni di gas serra, fino al 99% lo sfruttamento del territorio e fino al 96% l’uso dell’acqua.

Ci vorrà un po’ di tempo prima che il grande pubblico veda i prodotti SuperMeats nei negozi – la compagnia stima che ci sarà un’attesa di almeno tre anni. Quando accadrà le persone dovrebbero aspettarsi che i prezzi siano all’incirca uguali – se non più economici – dei prodotti attuali, in quanto richiedono meno risorse per la produzione.

Questo articolo è stato letto 55 volte.

carne di pollo, SuperMeat

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net