ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"
incendio nel bosco

Come fare per rilevare un incendio nel bosco il più in fretta possibile?

Condividi questo articolo:

incendio nel bosco

La risposta viene da un adolescente di 14 anni

Secondo il racconto fatto da Inhabitat, la rabbia del giovane Ryan Honary, l’adolescente californiano che ha inventato uno strumento basato sull’intelligenza artificiale per il rilevamento precoce di incendi boschivi, viene da lontano.

Già nel 2018, messo di fronte alle perdite subite dalle persone durante l’incendio più letale della California (il Camp Fire), Honary si è impegnato per cercare di capire come aiutare a mitigare i futuri disastri.

E così, nel 2019, ha vinto il primo premio di 10.000 Dollari nell’Ignite Innovation Student Challenge per la sua presentazione di Early Wildfire Detection Network, che fornisce una tecnologia per app ai vigili del fuoco. All’epoca frequentava solo la quinta elementare.

Oggi che ha 14 anni, invece, Honary è alle prese con SensoRy AI, una società fondata da lui che, con l’aiuto di suo padre, Hooman Honary, e di un team di esperti, si occupa, appunto, del rilevamento precoce degli incendi.

La startup ha già ricevuto molta attenzione: l’Office of Naval Research ha assegnato a SensoRy AI una sovvenzione di quasi 1,6 milioni di Dollari all’inizio di quest’anno.

Incredibile per un ragazzo così giovane.Intervistato da Inhabitat, Ryan Honary ha spiegato che lo strumento che ha inventato si basa su una rete di rilevatori messi a sistema, mini stazioni meteorologiche e rilevatori di incendio che possono comunicare tra loro attraverso dei nodi.

“Una volta rilevato un incendio da un rilevatore, le informazioni possono essere comunicate da nodo a nodo fino a raggiungere una mini stazione meteorologica dove verranno inviate all’app che ho creato utilizzando Javascript”.

Gli incendi non solo possono essere tracciati, ma grazie all’apprendimento automatico si può anche prevedere dove andranno a finire.

“Spero di trasformare la nostra piattaforma in un vero prodotto funzionante che risolva i problemi ambientali del mondo reale”, ha detto Ryan a Inhabitat. E noi lo speriamo con lui.

Questo articolo è stato letto 94 volte.

come rilevare incendio, incendio, incendio nel bosco, Intelligenza artificiale

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net