ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky: "Grato a Meloni e leader G7 per sostegno a Kiev"-Morta per rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada. A Lentini lutto cittadino-Cina, lo bocciano e fa una strage a scuola: 8 morti e 17 feriti-Pro Loco, da assemblea Unpli appello a mantenere regime esclusione Iva per non profit-Finals, Fritz elimina Zverev ed è il primo finalista a Torino-Corteo pro Pal a Milano, Hannoun telefona dopo foglio di via: "Vogliono zittirmi, non mi fermo"-G20, corteo manifestanti su lungomare Copacabana: "Più giustizia e diritti"-Italia, vittoria in rimonta nella BJK Cup: Giappone battuto grazie a Paolini-Errani-MotoGp, Bagnaia vince il Mondiale così: tutte le combinazioni dopo la Sprint-La Spina (Unpli): "Pro Loco strategiche per territorio, chiediamo maggiore attenzione"-Francia, si barrica nel ristorante con 4 ostaggi: "Ha un coltello"-MotoGp, Bagnaia vince la Sprint e rimanda la festa di Martin, terzo-'Le Pro Loco sono un motore economico delle comunità italiane', a Roma l'Assemblea dell’Unpli-Fiumicino, crolla palazzina: donna estratta viva dalle macerie - Foto-Napoli, insegnante aggredita e picchiata dai genitori: caos a scuola-Autonomia, Nordio: "Sentenza equilibrata che dovrebbe eliminare referendum"-Ronaldo, altro record con il Portogallo: è il più vincente di sempre. E ora punta i mille gol-"Kennedy su junk food ha ragione", il giudizio dello scienziato italiano-Eurodeputati a gala di Trump, chiesta indagine su mancata dichiarazione spese-Mike Tyson, ora la sfida a Logan Paul? Il fratello di Jake: "Ti distruggo" - Video

Aumenta il potere di acquisto delle famiglie italiane

Condividi questo articolo:

I dati Istat mostrano che le famiglie italiane sono sempre più risparmiatrici, mentre sale il loro potere di acquisto

 

Famiglia Italiane sempre più risparmiatrici, mentre sale il loro potere d’acquisto, ovvero il loro reddito reale. Il rapporto tra investimenti fissi lordi, che comprendono esclusivamente gli acquisti di abitazioni, e reddito disponibile lordo ha messo in evidenza che, nel primo trimestre dell’anno, il tasso di investimento delle famiglie consumatrici è stato pari al 6%. Un dato stabile in termini congiunturali, ma in diminuzione di 0,1 punti su base annua.

 

Aumenta, invece, il potere di acquisto: + 0,6% sul trimestre precedente e + 0,8% su base annua. A darne notizia è l’Istat, che sostiene che il reddito disponibile, in valori correnti, delle famiglie aumenta dello 0,4% nel primo trimestre del 2015 rispetto al precedente e dello 0,6% su base annua.

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

acquisto, Istat, potere di acquisto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net