ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"-Ius soli, Lega contro Forza Italia: "Legge su cittadinanza va bene così". La replica-Caldo e disturbi del sonno, ecco quali sono i rischi-George Clooney 'irritato' con Quentin Tarantino: "Amico, vaffa..."-Anziano di Gubbio con il conto pignorato: "Ogni mese un incubo avere la pensione"-Giappone, aperta la corsa per la successione a Kishida: ecco i possibili 'eredi'-Imane Khelif, pugile algerina denuncia Musk e Rowling-Ferragosto, 10 regole per barbecue a prova di MasterChef e nutrizionista

Ci sono uova… e uova

Condividi questo articolo:

Qual è la differenza tra uova di galline “allevate a terra”, “ruspanti” e “allevate all’aperto”?

Quando compri le uova al supermercato o al mercato potresti esserti chiesto perché hanno caratteristiche e nomi diversi, come “prodotte da galline allevate a terra”, “ruspanti” e “allevate all’aperto”. Potresti anche aver notato una differenza nel prezzo. Al di là di tutto, una certezza c’è: più l’uovo è costoso, più è sano.

Delle tre, le uova prodotte da galline allevate all’aperto sono le migliori: contengono il doppio della quantità di acidi grassi omega-3, il triplo della quantità di vitamina D, quattro volte la quantità di vitamina E e sette volte la quantità di beta-carotene rispetto alle uova di galline allevate in gabbia.
Queste uova provengono da polli liberi di passeggiare all’aperto e mangiare insetti, erba, vermi e qualsiasi altra cosa suggerisca loro l’istinto. Potrebbero comunque esser state alimentate con mangimi, ma di alta qualità e si tratterà solo di una piccola parte della loro dieta.

Nel caso non le trovassi, scegli le uova biologiche. Le galline vengono nutrite con alimenti biologici, come cereali e soia.
Se non riesci a trovare il biologico, opta per le uova di galline ruspanti. I polli ruspanti hanno più spazio di quelli in gabbia e allevati a terra, ma vagano in meno di due piedi quadrati. Inoltre, non vanno all’aperto e alcuni sono alimentati con una dieta innaturale, che tende a contenere molta soia (OGM).

Mangiare le uova fa bene: sono un’ottima fonte di proteine e di potassio; inoltre, hanno un punteggio d’indice glicemico molto basso, il che significa che consumarle va bene anche per i diabetici.

 

Questo articolo è stato letto 121 volte.

alimenti biologici, allevamento all'aperto, alta qualità, galline, omega 3, potassio, Prezzo, proteine, uova, uova biologiche, vitamina D, vitamina E

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net