ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La felicità allunga la vita e si può coltivare, lo dice la scienza: ecco come fare-Ucraina, Zelensky a leader Ue: "Serve sostegno con soldi e armi"-Nations League, Italia-Germania 1-2: rimonta tedesca con Kleindienst e Goretzka-Formula 1, in Cina le qualifiche della gara Sprint: orario e dove vederle in tv-Superenalotto, centrato '6' da 88,2 milioni a Roma con schedina da 3 euro-Delitto di Garlasco, Procura di Pavia riparte da tamponi Chiara e impronte su porta della cantina-Meloni: "Ventotene? Non ho insultato nessuno". Sostegno a Ucraina e a sforzo Usa per pace-Trump e il pulsante rosso alla Casa Bianca: "Serve per la Coca Cola, non per armi atomiche" - Video-Ue, l'eco di Ventotene arriva a Bruxelles e Meloni incassa il sostegno di Salvini: "Totale fiducia"-Conti (Hair clinic): "Protocollo bsBS unica terapia completa contro alopecia"-Manifesto di Ventotene, il libraio dell'isola: "Lo stanno acquistando in tanti, è un segnale importante"-Giornate di Primavera 2025, Villa Mondragone apre le porte al Fai-Totti e la follia del tifoso: "Mi ha baciato le scarpe per strada" - Video-Terremoto, Realacci (Symbola): "La filiera del legno produce posti di lavoro sul territorio"-Clamoroso in Nba, Boston Celtics acquistati per 6,1 miliardi. È record nella storia Usa-Amici, giudici del serale: scelti Amadeus, D'Amario e Malgioglio-Pisani: "Manganelli esempio di servitore dello Stato"-Totti in Russia? I dubbi dopo le polemiche: "Ora vediamo"-Sci, Brignone a un passo dalla storia: cosa manca per la vittoria della Coppa del Mondo-Terremoto, Lollobrigida: "Corretta gestione bosco contrasta il dissesto idrogeologico"

Green jobs, dove e come cercare lavoro

Condividi questo articolo:

Ieri i dati dell’Istat mettevano in risalto la diminuzione della disoccupazione. Non accadeva dall’agosto del 2009. In questi anni molto hanno contribuito i cosiddetti lavori green. Un portale oggi raccoglie le offerte green in Italia, scopri inoltre quali sono le regioni che offrono più opportunità nel settore

Ieri sono stati pubblicati i dati Istat sull’occupazione e si è registrato per la prima volta dal 2009 un calo del tasso di disoccupazione che oggi si attesta sull’8,1%. Un dato, parziale ma buono allo stesso tempo. Al di là delle letture statistiche che sono sempre alquanto discutibili, in Italia da un pò di anni a questa parte una mano la sta dando il lavoro green. Cosa sta accadendo? Che se un tempo si poteva pensare di trovare il mitico ’posto fisso’ nelle Poste o in Banca o in un’industria manifatturiera, oggi molti giovani si rivolgono alle aziende green, quelle che credono nello sviluppo ecosostenibile. Non è un caso infatti che il portale infojobs.it stia dedicando solo da qualche settimana un’intera sezione del sito che offre opportunità di lavoro ai giovani anche alle professioni verdi. Infatti un’apposita area www.infojobs.it/lavoro/green-job è dedicata alla lista delle aziende green (Astaldi, Ecolab, Api, Greenpeace, Plasmon, Orogel, Sunsystem, Nwg, Essere Benessere, GroupNch, Timacagro). Ma quali sono le regioni che in Italia hanno puntato in questi anni di più sul lavoro green? Sicuramente la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, il Lazio, il Piemonte e la Toscana. Ragazzi, se avete interessi nel campo del ’lavoro verde’, affrettatevi! E buon lavoro a tutti. (red)

Questo articolo è stato letto 38 volte.

emilia romagna, Green job, lavoro, lavoro verde, lombardia, toscana

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net