ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uiltucs, ecco proposta riforma contrattazione collettiva-Cni, al via 12sima Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza-Sclerosi multipla, De Michelis (Naba): "Nel progetto ‘Su misura’con i pazienti"-Pedicini (Aism): "Problema accessibilità abitativa per 20% persone con Sm"-Coppa Davis, il regolamento: massimo tre set e quando si gioca il doppio-Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"-Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green-Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"-"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video-L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"

Lo Spread oggi sfiora i 500 punti. E’ effetto Draghi

Condividi questo articolo:

Le parole di Mario Draghi e il nulla di fatto della riunione della Bce fanno schizzare lo spread che sfiora i 500 punti. Calano anche le Borse e Milano perde oltre il 4%

Le parole di Mario Draghi, presidente della Bce, fanno schizzare lo spread oggi sfiorando i 500 punti e fanno scendere in picchiata le borse. Nella conferenza stampa tenutasi poco fa, il Presidente della Bce, Mario Draghi, ha annunciato possibili ‘interventi non convenzionali’ sui mercati obbligazionari, ma non ha fornito nulla di concreto né i tempi previsti per tali interventi e ha spiegato che non tocca alla Bce dare una licenza bancaria all’Esm. Tutto questo ha deluso i mercati finanziari, che come conseguenza hanno dovuto prendere atto di uno spread in crescita e indici di Borsa negativi.

In particolare lo Spread oggi, è tornato a sfiorare soglie molto alte, sfiorando i 500 punti di differenziale tra i tra il Btp decennale italiano e il Bund tedesco. Nella mattinata lo spread si era tenuto sotto quota 450 punti, ma, dopo che la riunione della Bce non ha prodotto gli effetti desiderati e non ha fornito delle soluzioni immediate, lo spread è schizzato.

Male non solo Spread, ma anche le Borse: Milano perde il 4,2%, Londra lo 0,77%, Francoforte il 2,16% e Parigi lo 1,8%. Tonfo per Madrid che arretra del 4,7%. Debole in avvio anche Wall Street, il Dow Jones cede lo 0,6%, l’S&P 500 lo 0,8% e il Nasdaq lo 0,2%.

(gc)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

borsa, Draghi, Mario Draghi, mercati, spread, spread oggi

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net