ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti-Palermo, 13enne si allontana da ospedale e viene violentata-Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo-Fisco, Trabucchi (Assonime): "Oggi c’è disciplina unica, più semplice da gestire"-Ascolti tv 20 gennaio, stravince 'Il Conte di Montecristo' col 31,4%-Grande Fratello, televoto flash e il misterioso biglietto: tutto quello che è successo-Senato, proteste contro 'intrusi': al via controlli a ingresso buvette e ristorante-Consulta, Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Corte Costituzionale-Magenta (EY): "Riforma fisco leva di crescita per il Paese"-Federimprese Europa: "Progetti e proposte per incentivare turismo sostenibile"-Australian Open, Zverev primo semifinalista. Attesa per Alcaraz-Djokovic-Meloni e il video sulle missioni all'estero: "Relazioni solide per futuro Italia"-Sinner-De Minaur, sarà il decimo confronto: il record di Jannik contro l'australiano-Australian Open, Bolelli-Vavassori in semifinale nel doppio-Trump preoccupa Cina e Russia, video call tra Xi e Putin: i timori di Pechino e Mosca-Musk e il braccio teso: "Saluto nazista? Critici trovino sporchi trucchi migliori"-Prato, violenza sessuale su due giovani: arrestato volontario-Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani-Atalanta-Sturm Graz: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Generali e Natixis, nasce una joint venture nel risparmio gestito da 1.900 miliardi

Lo spread oggi torna a volare, oltre 355 punti. Effetto dimissioni Mario Monti

Condividi questo articolo:

Lo spread oggi torna a volare e segna oltre 355 punti base di differenziale tra titoli di Stato italiani decennali e bund tedeschi. E’ l’effetto delle dimissioni annunciate di Mario Monti

Lo spread oggi torna a segnare oltre 355 punti base tra titoli di Stato italiani decennali e bund tedeschi. Rispetto alla chiusura di venerdì, con 323 punti di differenziale, questa mattina lo spread è schizzato, superando anche la soglia dei 355 punti. E’ questo l’effetto dimissioni annunciato da Mario Monti, attuale Presidente del Consiglio.  

Lo spread, oggi, non è l’unica notizia negativa.  Piazza Affari è crolla in apertura, classificandosi come la peggiore d’Europa.   Il Ftse Mib ha segnato subito un tonfo del 2,40% a 15.332 punti e l’All Share ha perso 2,20% a 16.207 punti. A soffrire è, soprattutto, il settore dei titoli bancari della borsa milanese. Sul paniere principale Monte dei Paschi Siena crolla del 5,85% e Intesa Sanpaolo del 5,23%. In forte calo anche Bpm (-4,88%), Banco Popolare (-4,99%) e Unicredit (-4,77%). Generali segna un calo del 3,08% e Mediolanum del 4,06%.

A bilanciare il volo dello spread oggi e il crollo della borsa è solo il titolo Mediaset che dopo l’annuncio della ridiscesa in campo di Silvio Berlusconi registra +1,61% a 1,37 euro.

(gc)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

borsa, dimissioni Mario Monti, spread, spread oggi, titoli di stato

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net