ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner alle Atp Finals, come stanno gli avversari di Jannik-Van der Meyde choc: "All'Everton tradivo mia moglie e ho rischiato di morire per la cocaina"-Landini contro Meloni "Lavorare da malati? Da premier atto di bullismo"-Elodie e Tiziano Ferro, il loro primo singolo 'Feeling' sulle "fragilità che danno forza"-Raimo sospeso da insegnamento: "Traumatizzato, mai detto lurido a Valditara"-Star Wars, in arrivo una nuova trilogia ma non continuerà la saga degli Skywalker-Sostenibilità: Green-Loop, soluzioni bio-based conformi a nuovo regolamento Ue imballaggi-Carenza personale e attese sulle barelle, il report sui problemi del pronto soccorso-Sostenibilità, al via l'era digitale dei rifiuti: sfide e opportunità-Reggio Emilia, incidente mortale a Montecavolo: morto un 86enne-Temporali, freddo e neve: arriva il ribaltone meteo, le previsioni-Trump nomina Susie Wiles Chief of Staff, prima donna a ricoprire incarico-Migranti Albania, nave Libra arrivata al porto di Shengjin: 8 a bordo-L'ombra del clan sulle forniture pubbliche, blitz dei carabinieri a Pagani-Maccabi-Ajax, Netanyahu invia aerei in soccorso dei tifosi israeliani-Sciopero trasporti oggi 8 novembre, nuovo venerdì nero: durata e fasce garanzia-Ucraina-Russia, Trump prepara piano. Putin: "Parliamo". Zelensky: "Decide Kiev"-Meloni alle prese con nodo canone, Lega vuole taglio ma Forza Italia fa muro-'Tale e Quale Show', stasera il gran finale su Rai 1-Ucraina, la vittoria di Trump spaventa Kiev. E se fosse una buona notizia?

Plastica riciclata ed emissioni zero per Google

Condividi questo articolo:

L’azienda di servizi online promette che diventerà carbon neutral nelle spedizioni e che userà prodotti in plastica riciclata

Tutti devono tenere il passo con questo mondo che cambia e si responsabilizza nei confronti degli immani danni che sta facendo a se stesso, e così anche Google, per venire incontro alle richieste dei clienti e alle politiche delle aziende concorrenti, ha annunciato un piano per raggiungere l’obiettivo di spedizioni a emissioni zero e di inclusione di più materie plastiche riciclate nei suoi prodotti – telefoni, custodie per telefoni, altoparlanti, dispositivi di ricarica, ecc. 

Anche se l’azienda statunitense non ha indicato una tempistica specifica per raggiungere il suo fine, intanto ha annunciato che prevede di usare navi mercantili anziché spedizioni aree e di acquistare compensazioni di carbonio per le emissioni che non sarà in grado di ridurre – in ogni caso, secondo quanto riferito da Google, le emissioni di carbonio legate ai trasporti dell’azienda sono diminuite del 40% tra il 2017 e il 2018. Ovviamente, poiché le navi mercantili impiegano più tempo degli aerei nelle spedizioni, Google dovrà trovare il modo di semplificare i processi di sviluppo e produzione in modo da non perdere clienti a causa di tempi di attesa più lunghi.

Per quanto riguarda il resto, invece, la società si è impegnata a includere la plastica riciclata nel 100% dei suoi dispositivi entro il 2022. Attualmente, solo un terzo di tutti i prodotti Google contiene plastica riciclata; l’azienda, però, ha un Recycling Partnership program che permette di rispedire gratuitamente all’azienda vecchi dispositivi che non si utilizzano più – in modo da raccogliere e riciclare componenti dei dispositivi per gadget futuri.

Dalla loro, Apple e Samsung, aziende concorrenti di Google anche per quanto riguarda gli impegni di sostenibilità, non sono da meno. Apple, per esempio, ha più del 50% di plastica riciclata in alcuni dei suoi gadget e almeno 11 prodotti con alluminio riciclato; mentre Samsung ha promesso di aumentare l’uso di imballaggi sostenibili.
Staremo a vedere.

Questo articolo è stato letto 55 volte.

Carbon Neutral, google, plastica riciclata, sostenibilità, spedizioni a emissioni zero

Comments (205)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net