ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"

Spread oggi: altalena tra 500 e 520 punti di differenziale

Condividi questo articolo:

Spread oggi ancora in altalena tra 500 e 520 punti differenziali tra il Btp decennale italiano e il Bund tedesco. Anche le borse in Calo. Monti: ‘nervosismo mercato non dipende dall’Italia’

Lo spread oggi continua la sua altalena, sfiorando anche i 520 punti di differenziale tra il Btp decennale italiano e il Bund tedesco. Dopo la giornata nera di ieri, in cui lo spread aveva sfiorato anche quota 525, la situazione sembra essere migliorata. Ma non tanto. Questa mattina lo spread Btp/Bund si era attestato in apertura a 508 punti base, in calo rispetto ai 516 punti della chiusura di ieri. Ma presto lo spread è tornato ad allargarsi e ha superato anche i 520 punti di differenziale.

Lo spread oggi non è il solo a preoccupare i mercati. Piazza Affari apre in negativo, risultando la peggiore d’Europa dopo Madrid. Ftse Mib a 12.614 (-0,72%), All Share 13.665 (-0,68%). Calano tecnologici (-3,82% il Ftse Italia All Share Technology), media (-1,89%), auto (-1,56%). Bancari a -0,39%. Acquisti sul settore salute (+0,71%). Negative anche le altre Borse europee: a Madrid Ibex -1,33%; a Lisbona Psi 20 -0,32%; a Francoforte Dax -0,23%; a Parigi Cac -0,24%; a Londra Ftse -0,11%; ad Amsterdam Aex -0,02%; a Zurigo Smi a 6.177 punti (-0,08%).

Spread oggi 2

Sullo spread oggi e sulla negatività dei mercati continua a tranquillizzare tutti Mario Monti, che dopo aver detto ieri di ‘pensare all’economia reale’ e non a spread e borse, oggi ha affermato che il ‘Nervosismo mercati non dipende da situazione italiana’ e che la situazione dei mercati ‘dipende dalle ‘notizie, dichiarazioni e indiscrezioni sull’applicazione’ delle decisioni prese dal vertice Ue di fine giugno. A preoccupare i mercati è poi la probabile uscita della Grecia dall’Euro. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 45 volte.

borsa di Milano, btp-bond, mercati, Monti, spread, spread oggi

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net