ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La felicità allunga la vita e si può coltivare, lo dice la scienza: ecco come fare-Ucraina, Zelensky a leader Ue: "Serve sostegno con soldi e armi"-Nations League, Italia-Germania 1-2: rimonta tedesca con Kleindienst e Goretzka-Formula 1, in Cina le qualifiche della gara Sprint: orario e dove vederle in tv-Superenalotto, centrato '6' da 88,2 milioni a Roma con schedina da 3 euro-Delitto di Garlasco, Procura di Pavia riparte da tamponi Chiara e impronte su porta della cantina-Meloni: "Ventotene? Non ho insultato nessuno". Sostegno a Ucraina e a sforzo Usa per pace-Trump e il pulsante rosso alla Casa Bianca: "Serve per la Coca Cola, non per armi atomiche" - Video-Ue, l'eco di Ventotene arriva a Bruxelles e Meloni incassa il sostegno di Salvini: "Totale fiducia"-Conti (Hair clinic): "Protocollo bsBS unica terapia completa contro alopecia"-Manifesto di Ventotene, il libraio dell'isola: "Lo stanno acquistando in tanti, è un segnale importante"-Giornate di Primavera 2025, Villa Mondragone apre le porte al Fai-Totti e la follia del tifoso: "Mi ha baciato le scarpe per strada" - Video-Terremoto, Realacci (Symbola): "La filiera del legno produce posti di lavoro sul territorio"-Clamoroso in Nba, Boston Celtics acquistati per 6,1 miliardi. È record nella storia Usa-Amici, giudici del serale: scelti Amadeus, D'Amario e Malgioglio-Pisani: "Manganelli esempio di servitore dello Stato"-Totti in Russia? I dubbi dopo le polemiche: "Ora vediamo"-Sci, Brignone a un passo dalla storia: cosa manca per la vittoria della Coppa del Mondo-Terremoto, Lollobrigida: "Corretta gestione bosco contrasta il dissesto idrogeologico"
uragano

Gli uragani stanno diventando più forti?

Condividi questo articolo:

uragano

Quarant’anni di immagini satellitari suggeriscono che gli uragani stanno diventando più forti e la colpa è del riscaldamento globale

Sono molte le previsioni che gli scienziati hanno fatto nel corso di questi anni riguardo alle conseguenze a cui avrebbe presto portato il riscaldamento del nostro pianeta – aumento del livello del mare, siccità più lunghe, incendi più devastanti

Riguardo agli uragani, gli scienziati hanno detto che diventeranno via via sempre più lenti e più forti, come quelle tempeste che indugiano creando una distruzione ancora maggiore.

L’idea è che gli uragani si nutrano dell’energia fornita dall’acqua più calda e la previsione è che le tempeste raggiungano la categoria 3 o superiore. A dire ciò è uno studio recentemente pubblicato su Proceedings of National Academy of Sciences.

La ricerca, che è stata una collaborazione tra il National Center for Environmental Information del NOAA e il Cooperative Institute for Meteorological Satellite Studies della University of Wisconsin-Madison, ha esaminato i dati globali sugli uragani dal 1979 al 2017 e ha utilizzato tecniche analitiche per creare un set uniforme con cui identificare le tendenze.

Gli scienziati hanno concluso che in quasi ogni parte del mondo in cui si formano gli uragani, i loro venti massimi sostenuti si stanno rafforzando.

«Attraverso la modellazione e la nostra comprensione della fisica atmosferica, lo studio concorda con ciò che ci aspetteremmo di vedere in un clima caldo come il nostro», afferma l’autore principale dello studio James P. Kossin.

«I nostri risultati mostrano che queste tempeste sono diventate più forti a livello globale e regionale, il che è coerente con le aspettative di come gli uragani rispondono a un mondo in fase di riscaldamento».

Questo articolo è stato letto 182 volte.

climate change, riscaldamento globale, surriscaldamendo globale, uragani, uragani più forti

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net