Il Futuro dentro la macchina del tempo! Swatch e la stampa lenticolare

Condividi questo articolo:

La macchina del tempo per eccellenza è l’orologio e l’eccellenza nella tendenza degli orologi è Swatch Group. La società svizzera leader nel settore ha utilizzato la tecnologia di stampa lenticolare per caratterizzare alcuni dei nuovi modelli inseriti in catalogo.

 

La stampa lenticolare incontra la precisione “Svizzera” degli orologi da polso ed è subito tendenza.

Passando davanti una vetrina di proprietà della Swatch Group, la società svizzera nota al mondo per l’eccellenza espressa nel settore dell’orologeria, si possono vedere 3 nuovi modelli con quadrante lenticolare.

Gli orologi da polso Swatch sono sempre stati sinonimo di tendenza e innovazione e anche questa volta il gruppo svizzero ha visto lungo avvalendosi della innovativa tecnica di stampa grazie alla quale è possibile conferire movimento o tridimensionalità alle grafiche realizzate.

Nel Nuovo catalogo di Swatch sono stati inseriti tra i nuovi modelli 3 orologi con quadrante lenticolare 1) Stop Think Talk 2) Nonvedolora 3)Speed around.

Già nel comunicato stampa dell’azienda dove si dava notizia del nuovo catalogo ben si comprende l’interesse alla costante ricerca per dare ai propri clienti il meglio: “…La nuova collezione esplora temi e variazioni delle odierne tendenze: colori, motivi, materiali e forme attuali che esprimono la cultura che nasce dalla strada...”

In effetti sul web è già partito il passaparola, i ragazzi e le ragazze nei propri Bolg e sopratutto attraverso i profili personali sui social network, da facebook a google+, si stanno scambiando le opinioni a caldo su questo nuovo oggetto di tendenza ed è così che la stessa abitudine di scambiarsi idee e confrontarsi come in passato avveniva nelle piazze e nei luoghi di incontro adesso accade su internet attraverso post e commenti che stanno alimentando l’eco della notizia di questi nuovi modelli di orologi swatch.

Con la stampa lenticolare nel Modello “Stop Think Talk” (SUOG 104), il  quadrante contiene i tre messaggi Fermo Pensa Parla che si alternano a seconda dell’inclinazione che si dà all’orologio da polso.

Ancora più accattivante e ironico il gioco di immagine del modello “Non vedo l’ora” (SUOB 107) che fa leva sul popolare detto “Non vedo l’ora” rendendo reale l’impossibilità di controllare l’orario dal momento che grazie alla stampa lenticolare i numeri del quadrante letteralmente scompaiono e quindi “non si vede l’ora”.

Sempre con stampa lenticolare anche il quadrante del modello “Speed around“(GB 277) che grazie all’effetto Multiframe di questa tecnica offre il cambio colori della corona corrispondentemente al cambio dei minuti da 10 a 60 e viceversa.

Questa attitudine di offrire sempre prodotti nuovi avvalendosi delle tecnologie sempre d’avanguardia e dei migliori materiali ha fatto si che nel tempo il gruppo Swatch si sia affermato come leader di mercato dell’orologeria da polso, non seguendo le tendenze ma inventandole e coinvolgendo i propri clienti sia attraverso la realizzazione di oggetti di alta qualità sia mediante l’estrema attenzione a quei dettagli che rendo l’ordinarietà di un prodotto straordinario e quindi vincente.

Nella ricerca della perfezione, spinti da una precisione innata all’interno del gruppo svizzero si lavora per offrire al mercato il meglio (degli oggetti, dei materiali e delle idee) ottenendo, prima che ogni altra cosa , la soddisfazione dei propri clienti.

S.A.

Questo articolo è stato letto 213 volte.

lenticolare, orologi innovativi, orologi swatch e lenticolare, stampa lenticolare, swatch, swatch group

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/il-futuro-dentro-la-macchina-del-tempo-swatch-e-la-stampa-lenticolare/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More Information here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/il-futuro-dentro-la-macchina-del-tempo-swatch-e-la-stampa-lenticolare/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 79225 additional Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/il-futuro-dentro-la-macchina-del-tempo-swatch-e-la-stampa-lenticolare/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net