ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
M5S in piazza contro il riarmo, Conte sente Schlein: "Pd ci sarà"-Cina contro Trump in guerra commerciale, ecco i dazi di Pechino-Dazi, Financial Times: "Pressing su Meloni, deve scegliere da che parte stare"-Papua Nuova Guinea, terremoto di magnitudo 6.9: allerta tsunami-TikTok, Trump estende scadenza: "Non vogliamo oscurarlo"-Via libera al decreto sicurezza, tutele legali e bodycam per polizia. Meloni: "Norme sacrosante". Sit-in e scontri a Roma-Omicidio Sara Campanella, "raggiunta da almeno 5 coltellate tra schiena e collo"-Decreto sicurezza, scontri al corteo contro governo-Chiusura della campagna Radio1 e Grr 'Come un'onda contro la violenza sulle donne'-Innovation training summit, Specialisterne vince premio Learning accessibile e inclusivo-Dazi, tra timori e nuove strategie, dal mondo del vino le testimonianze dei Consorzi da Nord a Sud-Montecarlo, il sorteggio: pericolo Zverev per Berrettini e Musetti, Alcaraz aspetta Fognini-Ucraina, raid Russia su città natale Zelensky: 14 morti e 50 feriti-Pil, Teha Group: "Fondi pensione e Pmi possono creare sinergia vantaggiosa per l’economia"-Dazi di Trump, Bankitalia taglia stime Pil. Borsa, Milano crolla-Mourinho, cosa è rimasto dello Special One? Il futuro di José è un'incognita-Tumori Lazio, 5 proposte per rispondere ai bisogni dei pazienti ematologici-Orologi: Louis Vuitton, dalla collaborazione con Voutilainen nasce nuovo segnatempo esclusivo-Caso Garlasco, difesa Stasi: "Due Dna maschili sulle unghie di Chiara Poggi"-Roma, Hummels si ritira a fine stagione: l'annuncio

Ambiente, al via 183 nuovi progetti dell’Ue, 48 in Italia

Condividi questo articolo:

Da bruxelles 244 miliardi di Euro per 183 nuovi progetti dell’ambito del fonde per l’ambiente LIFE+. Per l’Italia la Commissione Ue ha selezionato 48 progetti per un totale di 109,3 milioni di euro. Tra gli altri, un progetto per eco-crociere

LIFE+ è il fondeo per l’ambiente dell’Unione Europea, che grazie alla decisione della Commissione ha appena deliberato il finanziamento di 244 miliardi di euro per 183 nuovi progetti. Saranno coinvolti gli stati dell’Unione Europea, che saranno chiamati a destinare i fondi a progetti e tematiche inerenti alla lotta al climate change, alle tecnologie pulite, alle politiche ambientali ed all’informazione e comunicazione in materia ambientale. Complessivamente saranno spesi 530 milioni di euro, dei quali 224 saranno coperti dal contributo dell’Unione Europea.

I progetti approvati per l’Italia sono 48, ed in tutto riceveranno un investimento totale di 109,3 milioni di euro. Dei 48 progetti selezionati, 35 sono del progetto Life+ Environment Policy and Governance, e riceveranno un totale di circa 82 milioni di euro.

Tra gli altri progetti selezionati ci sono il No.Wa del comune di Reggio Emilia per la riduzione dei flussi dei rifiuti provenienti dalla grande distribuzione, RHM del Politecnico di Milano per la realizzazione di un impianto pilota per la produzione di idrogeno e magnesio, il Sustainable Cruise di Costa Crociere che mira a dimostrare il potenziale di soluzione per la prevenzione dei rifiuti, il riciclaggio e il recupero su una nave da crociera.

(VG)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

ambiente, eco crociere, life+, Unione europea

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net