Decreto Liberalizzazioni, 5,7 mld per i pagamenti alle imprese al servizio della PA

Condividi questo articolo:

Il Decreto Liberalizzazioni promette lo stanziamento di 5,7 miliardi per il pagamento delle imprese al servizio della Pubblica Amministrazione. È questa la grande novità del decreto firmato ieri da Giorgio Napolitano

Il Decreto Liberalizzazioni stanzierà i fondi per pagare le imprese che forniscono la pubblica amministrazione. È questa la novità più grande del decreto, ormai ufficiale, approvato e firmato ieri, da Giorgio Napolitano.

Gli articoli che entreranno in vigore confermano le indiscrezioni dei giorni scorsi. Il destino dei taxi e delle farmacie era già segnato, ha subito solo delle piccole, piccolissime modifiche. Si sapeva già dei notai e della possibilità dei giovani di dar vita ad una srl con un solo euro.

Ma il Decreto Liberalizzazioni riserva una sorpresa, positiva per le imprese che sono al servizio degli enti della Pubblica amministrazione.  Il decreto promette 5,7 miliardi per il pagamento degli arretrati di enti e ministeri. Da dove provengono le risorse? 2,7 miliardi saranno messi a disposizione riutilizzando i fondi speciali derivanti dai residui passivi; 1 miliardo, recuperato riallocando alcune poste contabili, servirà ad estinguere i crediti relativi ai consumi intermedi; 2 miliardi saranno pagati tramite titoli di Stato e l’assegnazione di tali obbligazioni statali non sarà computata nei limiti delle emissioni nette dei titoli di Stato indicata nella legge di bilancio. 

Novità, positive, anche in campo agroalimentare. La Grande distribuzione organizzata dovrà pagare i prodotti agroalimentari acquistati dalle aziende agricole entro 30 giorni quelli deperibili ed entro 60 giorni quelli non deperibili.

 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

decreto liberalizzazioni, fondi per pagare arretrati delle aziende al servizio della PA, novità decreto liberalizzazioni, pubblica amministrazione, stanziamenti per pagare le imprese che forniscono la PA

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net