ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata-San Valentino: quest’anno con Baci Perugina l’amore si sente, arrivano i cartigli da ascoltare per l’edizione speciale-Vigilanza Rai, maggioranza diserta ancora una volta su voto Agnes-Ict, Galli (Miur): "Dobbiamo lavorare insieme con le imprese"-Ict, Carrozza (Cnr): "Servono investimenti per il digitale, 120 mln per sfida Quantum"-Fentanyl e terapia dolore, anestesisti: "La disinformazione fa più male"-Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"-Sinner travolge De Minaur e vola in semifinale Australian Open 2025-Ucraina, Crosetto: "La guerra è a 2mila km, un missile li raggiunge in pochi minuti"-Eni, Enilive avvia primo impianto di Saf nella bioraffineria di Gela-Blake Lively vs Justin Baldoni, spunta un video: battaglia legale continua-San Valentino, Barilla celebra l’amore in tutte le sue forme con un formato speciale-Ict, De Santis (Confindustria): "Industria continua ad investire, fino a +7% l'anno"-Ict, Bassoli (Anitec-Assinform): "Per valorizzare potenzialità Italia rafforzare investimenti"-Ict, Anitec-Assinform: collaborazione pubblico privata e incrementare credito imposta per R&I-Trump, Ue e Cina pronti a rispondere a dazi

Legge di stabilita’: le novita’ del maxiemendamento. Leggi il testo

Condividi questo articolo:

Le novità che introduce il maxiemendamento nella Legge di stabilità che deve essere approvata entro sabato prossimo per dare un segnale forte ai mercati: pensioni, apprendistato, dismissioni, dipendenti pubblici, professionisti. Leggi le novità nel testo che Ecoseven pubblica

Maxiemendamento nella Legge di stabilità. La parola d’ordine è fare presto, entro il fine settimana infatti La legge di stabilità economica finanziaria deve essere approvata per dare un segnale forte ai mercati finanziari e far ritornare il differenziale tra i nostri titoli di Stato e i bund tedeschi al di sotto dei 400 punti. 

Questa la strategia che in queste ore i vertici del Paese stanno utilizzando. Ma ancdiamo avedere nello specifico cosa prevede il maxi emendamento che noi di Ecoseven.net pubblichiamo oggi in allegato.

Pensioni: nel maxiemendamento è previsto l’aumento dell’età pensionabile, per accedere alla pensione di anzianità. A partire dal 2026 sarà per uomini e donne a 67 anni.

Enti locali: dovranno contribuire dal 2013 al raggiungimento della riduzione del debito pubblico. Regioni, Provincie, Comuni avranno obiettivi da rispetare a tal fine.

Dismissioni: entro l’aprile del 2012 un decreto servirà ad individuare gli immobili dello Stato da dismettere: caserme inutilizzate o carceri, per fare delle ipotesi.

Terreni agricoli: dismissioni anche di terreni agricoli di proprietà dello Stato. Sotto i 400 mila euro si può fare la trattativa privata. Al di sopra si va all’asta pubblica.

Dipendenti pubblici: mobilità pubblica per i dipendenti pubblici in soprannumero. Se non vengono collocati in altra amministrazione scatta la cassa integrazione dell’80% dello stipendio per massimo due anni.

Apprendistato: sgravio contributivo del 100% per chi assume apprendistiper i primi tre anni di lavoro. Poi scatta l’aliquota del 10%

Autostrade: defiscalizzare per la realizzazione di nuove autostrade, i punti interessati sono Irap e Iva.

Professionisti: stop alle tariffe minime e stop al divieto di pubblicità. Si potranno costituire società di capitale. (mig)

Leggi il testo del maxiemendamento 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

apprendistato, autostrade, legge di stabilità, maxiemendamento, stabilità, tariffe minime per i professionisti, testo maxiemendamento, vendita terreni agricoli

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net