ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, per Vienna 2024 il miglior anno di sempre con +9% pernottamenti e ricavi record-Tamberi pensa al ritiro? Il messaggio su Instagram: "Forse è giunto il momento"-Trump e la lettera di Biden: "Il mondo ci guarda, siano anni di pace"-Stati Uniti, sparatoria in un liceo: colpisce due studenti, poi si suicida-Almasri, Corte penale chiede chiarimenti a Italia. Piantedosi andrà in Parlamento-Edicola Emporio a Testaccio, come è rinato uno spazio storico-Samsung, la serie Galaxy S25 rivoluziona smartphone Ai-Bellorini (Samsung): "Con Galaxy S25 smartphone Ai fanno ulteriore balzo in avanti"-Sport, Icsc: "Successo per nuovo social bond, 500 mln per investimenti in settori sport e cultura"-Sud, Bourelly (Unione Industriali Napoli): "Bene 300 mln per investimenti sostenibili pmi"-Consulta, slitta seduta Parlamento per elezione quattro giudici-Lectio Mattarella: "Solo con Europa unita futuro di pace"-Psg-Manchester City, derby degli scecchi in Champions e rischio eliminazione-Musk critica piano Stargate di Trump: "Non hanno i soldi per Intelligenza Artificiale"-Cade da autocisterna, morto operaio nel Bergamasco-Eni, sindaco Di Stefano: "Impianto di Saf a Gela cambiamento culturale per città"-Eni, Tamajo (Regione Sicilia): "Saf bioraffineria Gela aumenta produttività comprensorio"-Eni, Lucarno (Enilive): "Sito Gela diventerà nostra bioraffineria più avanzata"-Ballista (Enilive): "Bioraffineria Gela tra i primi impianti Saf in Europa"-Parchi: approvato Ddl per istituzione Orbetello, Barbaro: "Risposta per salvaguardia laguna"

100 ghiaccioli all’acqua inquinata per denunciare lo stato dei fiumi

Condividi questo articolo:

La provocazione arriva da Taiwan: ghiaccioli “velenosi”

Immaginate di avere davanti a voi 100 ghiaccioli, ma nessuno di questi si può mangiare: l’acqua di cui sono composti è inquinata! 

I gusti infatti non corrispondono a un sapore, ma a un tipo di acqua contaminata.
Non si tratta di un bar o di una gelateria, ma di una provocazione creata da tre studenti taiwanesi di design. Il loro progetto si chiama “Polluted Water Popsicles” ed è esposta alla National Taiwan University of the Arts.

I ghiaccioli sono effettivamente realizzati con acque raccolte da fiumi, canali, laghi e porti. Il colore spesso non è invitante e oltre a questo si trovano all’interno dei ghiaccioli vari pezzi di plastica, mozziconi di sigarette, oli e altri rifiuti. L’obiettivo? Sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni delle acque del Paese.

Per poterli esporre, i ghiaccioli sono stati ricreati con delle resine e confezionati in bustine di plastica dove è riportata l’origine dell’acqua.

Come misurare l’inquinamento dell’acqua? Chiedetelo al professor David Lerner dell’Università di Sheffield, che ha elaborato un nuovo metodo alternativo e del tutto non convenzionale

 

Questo articolo è stato letto 93 volte.

arte, ghiaccioli, inquinamento, Taiwan

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net