ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nations League, l'Italia ai quarti: come funzionano, le date e le possibili avversarie-La Fenice di Venezia conferma lo sciopero, salta la Prima di Otello-Neymar, futuro in Brasile? Il Palmeiras dice no, ora ci pensa il Santos-Fieg e editori europei: Google decide da solo test con blocco contenuti-L'indagine 'L'età senza età', 51% italiani si sente più giovane degli anni che ha-Tajani: "Linea armi non cambia, vanno usate in territorio ucraino"-Napoli, 13enne accoltellato per un pallone: l'aggressore è un coetaneo-La Banana di Maurizio Cattelan all'asta per 1 milione di dollari-Rifiuti: Ifaba e Omnisyst trasformano scarti in risorse-Inala 'droga della risata' da un palloncino: 26enne muore alla sua festa-Morto Vladimir Shklyarov, stella del balletto russo: "È caduto dal balcone"-Amar Kudin, chi è l'agente morto nello scontro tra due volanti della Polizia-I Jamiroquai tornano in tournée dopo 6 anni: una data anche in Italia-Corea del Nord, Kim esorta i militari a completare i preparativi di guerra-Urso: "Pro Loco ruolo fondamentale per identità sociale, storica e culturale dell'Italia"-Bellucci, 'lo Stato non basta a sé stesso, alleanza tra istituzioni, privato-sociale e privato'-Escherichia coli, alert Usa: epidemia da carote bio, 39 casi e un decesso-Arriva l'inverno con piogge, vento e neve: cambia tutto da mercoledì-Roma, scontro fra volanti della Polizia: muore agente di 30 anni-Sgominata 'centrale delle truffe': base nel cuore di Napoli, attiva in tutto il Sud Italia

Aria irrespirabile in Cina

Condividi questo articolo:

Riscaldamenti a carbone accesi in Cina. E l’aria diventa irrespirabile

 

In Cina, con l’accensione dei riscaldamenti, n grande maggioranza alimentati a carbone, l’aria è diventata irrespirabile. A darne notizia sono i media cinesi.

Situazione particolarmente critica a a Shenyang, nel nordest del Paese, dove le particelle P.M 2,5, pericolose per i nostri polmoni, hanno raggiunto i mille microgrammi per metro cubico. Limiti superati davvero di tanto: il livello massimo considerato sopportabile dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e’ di 25 microgrammi per metro cubico, vale a dire 40 volte inferiore a quello registrato a Shenyang.

 

Come è facile immaginare, i residenti sono stati invitati dalle autorità cittadine a rimanere al chiuso. Sempre le autorità hanno chiesto ad alcune fabbriche di chiudere i battenti per ridurre l’inquinamento.

gc

Questo articolo è stato letto 449 volte.

aria Cina, Cina, riscaldamenti

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net