ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pugni e spari contro due ragazzi, agguato nella notte a Firenze-Opere d'arte contraffatte in mostra al museo dell'Ara Pacis, scatta sequestro a Roma-Gaza, al Jazeera: "Negoziati Israele-Hamas su ostaggi ancora in corso"-Lazio-Bodo Glimt: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Fiorentina-Celje: orario, probabili formazioni e dove vederla-Bonus nuovi nati 2025, domande all'Inps al via da oggi: come chiederlo-Dazi, Meloni a Washington: oggi il faccia a faccia con Trump-Attesa per incontro Meloni-Trump, le news da Washington - Video-Inter-Bayern Monaco 2-2, nerazzurri volano in semifinale Champions-Francesco Totti, la corsetta mattutina al Circo Massimo con... Tony Effe: lo scatto virale-Meloni atterrata a Washington, l'arrivo alla Joint Base Andrews - Video-Varese, donna accoltellata a morte dal marito nel cortile di casa-'Soglie' di Roberto Floreani è la mostra del Giubileo al Diocesano di Vicenza, un viaggio interiore tra arte e spiritualità - FOTO-Sinner, i dubbi di Williams: "Sorpresa da squalifica, a me avrebbero dato 20 anni"-Usa, giudice vuole denunciare Trump per oltraggio alla Corte: "Violate direttive su deportazioni"-Meloni da Trump, New York Times: "Più speranze che timori da missione in Usa"-Cavo Dragone: "La guerra è entrata nelle nostre case". Il discorso del capo militare della Nato-Chi l'ha visto?, oggi il caso Liliana Resinovich: le anticipazioni-Moglie di Gene Hackman aveva fatto ricerche su sintomi da Covid prima di morire-Rai, le novità per l'estate: prolungato Affari Tuoi, ci sono Angela e Insegno

Aumentano le emissioni globali di Co2

Condividi questo articolo:

Nel 2011 le emissioni di Co2 hanno subito un aumento record, segnando quota 34 miliardi di tonnellate circa. In Italia, pero’, le emissioni diminuiscono

Le emissioni globali di CO2 sono state, nel 2011, 34 miliardi di tonnellate circa, una cifra da record: non sono mai state così alte dall’inizio delle misurazioni. La buona notizia, però, è che in Italia diminuiscono, anche se di poco. E’ quanto sostiene uno studio del Forum economico internazionale per le energie rigenerative Iwr, reso noto a Muenster, in Germania.

L’aumento globale delle emissioni di Co2, rispetto al 2010, è stato pari a 0,8 miliardi di tonnellate. Tra i Paesi più inquinanti resta la Cina, con 8,9 miliardi di tonnellate di CO2 emesse. Seguono gli Usa, con 6 miliardi di tonnellate, e l’India, con 1,8 miliardi. Rispetto al 2010 la Germania ha ridotto il volume delle emissioni a 804 milioni di tonnellate.

Anche in Italia le emissioni di anidride carbonica sono diminuite, passando da 439 milioni nel 2010 (praticamente lo stesso valore del 1990) a 433 milioni di tonnellate.

(gc)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

anidride carbonica, CO2, emissioni di CO2, Italia, Italia emissioni Co2

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net