ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cop29 raggiunge accordo sul clima, Biden: "Nessuno può impedire rivoluzione verde"-Verstappen campione del mondo 2024, Russell vince Gp Las Vegas-Russia, l'analista: "Bomba nucleare? Putin non bluffa, inevitabile scontro con Ue"-Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa: "Continue provocazioni, rischio conflitto armato"-Giornata contro la violenza sulle donne, Gloria Peritore: "Sul ring sono rinata. E ho trovato l'amore vero"-Coppa Davis, Italia-Olanda: orario e dove vederla-Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?

Australia abolisce carbon tax

Condividi questo articolo:

L’Australia ha abolito la tassa sulle compagnie maggiormente responsabili delle emissioni di CO2

 

L’Australia ha abolito la carbon tax, la tassa sulle compagnie maggiormente responsabili delle emissioni di CO2, introdotta due anni fa dal governo laburista. L’abolizione era uno degli obiettivi che si era fissato l’attuale Governo conservatore: il leader Tony Abbott ne aveva fatto una promessa centrale del suo governo sostenendo che questa penalizzava le aziende e che il suo costo gravava sui consumatori in termini di bollette più care dell’elettricità.

L’eliminazione della tassa sulla CO2  è stata ben accolta dagli industriali, mentre la leader dei Verdi Christine Milne ha parlato di ‘un giorno tragico. ‘I grandi inquinatori dovrebbero pagare per la distruzione che stanno causando al pianeta’, ha concluso.

‘E’ una grande notizia per le famiglie australiane e per le piccole imprese. Noi onoriamo le nostre promesse e costruiamo un’economia forte e prospera”, ha aggiunto’ ha affermato, invece, Tony Abbott dopo l’abolizione della tassa.