ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni: "Libri e film su Mussolini? Non vedo serie tv da anni, le guarderò volentieri"-Da Ndicka e Bove fino a Bentancur, tutti i casi di malori in campo-Kate torna agli impegni reali, i suoi abiti più iconici prima della malattia-Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: la replica di Mosca-Auto, Scaglione (Accenture): "Per italiani futuro è elettrico ma prezzo influisce su acquisto"-Pluralismo digitale nella nuova era dell'influencer marketing-Cecilia Sala, Meloni sul ruolo di Musk: "Non ne ho notizia"-Samsung presenta visione 'Ai for All' al Ces, strategia incentrata su l'intelligenza artificiale si rinnova-Meloni e il giallo delle formiche, cosa avrà voluto dire il giornalista di Vista? - Video-Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam-Bentancur, il messaggio dopo il malore: "Sto bene, grazie a tutti"-Infortuni, Tributaristi a Calderone: "Si faccia incontro su legge tutela professionisti in malattia"-Space X, Meloni: "Mai parlato con Musk di questa vicenda"-Angioedema ereditario, Ema accetta domanda Aic per donidalorsen-Kate Middleton, il primo compleanno dopo l'intervento: gli auguri di Carlo e Camilla-Osservatorio Enpaia-Censis del mondo agricolo, 70% degli italiani è favorevole a lavorare oltre all'età del pensionamento-Bonifici istantanei, si cambia: le novità-Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni-Cecilia Sala, Meloni: "Chiamare la madre ieri l'emozione più grande mai provata"-Insigne torna in Serie A? L'offerta del Monza e le altre piste

Australia abolisce carbon tax

Condividi questo articolo:

L’Australia ha abolito la tassa sulle compagnie maggiormente responsabili delle emissioni di CO2

 

L’Australia ha abolito la carbon tax, la tassa sulle compagnie maggiormente responsabili delle emissioni di CO2, introdotta due anni fa dal governo laburista. L’abolizione era uno degli obiettivi che si era fissato l’attuale Governo conservatore: il leader Tony Abbott ne aveva fatto una promessa centrale del suo governo sostenendo che questa penalizzava le aziende e che il suo costo gravava sui consumatori in termini di bollette più care dell’elettricità.

L’eliminazione della tassa sulla CO2  è stata ben accolta dagli industriali, mentre la leader dei Verdi Christine Milne ha parlato di ‘un giorno tragico. ‘I grandi inquinatori dovrebbero pagare per la distruzione che stanno causando al pianeta’, ha concluso.

‘E’ una grande notizia per le famiglie australiane e per le piccole imprese. Noi onoriamo le nostre promesse e costruiamo un’economia forte e prospera”, ha aggiunto’ ha affermato, invece, Tony Abbott dopo l’abolizione della tassa.