Ciampino: troppo inquinamento acustico

Condividi questo articolo:

Troppo inquinamento acustico rende difficile l’estate degli abitanti di Ciampino

 

Troppo inquinamento acustico.  È questo ciò che rende davvero difficile e invivibile l’estate degli abitanti di Ciampino. Gli enti locali sono concordi nel dichiarare inadeguato il Piano di Contenimento del Rumore proposto da AdR,  ma hanno passato la questione al Governo nazionale, che per ora nulla ha fatto.

‘Sono passati dieci anni  – scrive in una nota il Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale dell’Aeroporto di Ciampino – durante i quali i cittadini e le amministrazioni locali hanno combattuto contro le illegalità dell’aeroporto di Ciampino, per la difesa della salute dei cittadini e per rendere il territorio più vivibile. Solo nel 2010 con la Conferenza dei Servizi si è riusciti a dimostrare quello che tutti sapevano e che ARPA LAZIO e le indagini ASL avevano già dimostrato e cioè che l’aeroporto lavora al di fuori dei limiti di legge.

I cittadini ‘chiedono alle amministrazioni comunali e alla regione di usare tutti gli strumenti per spingere il governo a prendere l’unica misura di mitigazione possibile: la riduzione immediata del numero dei voli’.

gc

Questo articolo è stato letto 50 volte.

aeroporto Ciampino, Ciampino, inquianmento acustico Ciampino, inquinamento, rumore a Cimapino

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net