ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Patrizia Rossetti: "Ripartire per l'Isola dei famosi? Sarebbe il mio sogno"-Netanyahu da Orban, Ungheria annuncia ritiro da Cpi-Generali al fianco famiglie imprese e comunità, Salute & Welfare e CatNat&Climate Change-Dazi Usa, Meloni annulla impegni: "Al lavoro su azioni da intraprendere"-Nanni Moretti ricoverato per infarto, "condizioni stabili": come sta-Dazi: Ig Italia, mercati in situazione di forte risk-off, pesa rischio escalation guerra commerciale-Nestlé e Unesco premiano cento team di giovani per lo sviluppo di progetti per sistemi alimentari più sostenibili-Mangia un panino e si sente male, studentessa Usa morta in strada a Roma-Ismett, paziente salvato da cuore arrivato da Praga-Dazi Usa, Borse giù: asiatiche in calo, Piazza Affari apre in rosso-Firenze, 37enne trovato morto in casa a Certaldo: sul corpo diverse coltellate-Dazi Usa, Trump dichiara guerra commerciale: la risposta di Ue, Cina, Giappone-Da Sonego a Bellucci, tutti i tennisti azzurri in campo: orari e dove vederli in tv-Dazi di Trump contro isole Heard e McDonald ma sono disabitate-Ilaria Sula uccisa a coltellate e nascosta in una valigia, la confessione dall'ex: "Mi dispiace"-Pedopornografia, enciclopedia con tanto di manuale e la piattaforma 'Kidflix': 4 arresti-Pechino Express, stasera 3 aprile: Elettra Lamborghini ospite speciale-"Argentino ha premeditato l'omicidio di Sara Campanella", cosa dice il gip-Dazi Trump, von der Leyen: "E' una tempesta, Ue pronta a reagire"-I dazi di Trump, 'scoperta la formula': ecco i calcoli di Donald

Emissioni: co2 da mobilità in aumento

Condividi questo articolo:

Emissioni di co2 derivanti dall’autotrazione in aumento nei primi mesi del 2015… Che anno ci attende in tema di qualità dell’aria?

 

Il 2015 non sembra essere, almeno se il ‘buongiorno si vede dal mattino’, un buon anno per la qualità dell’aria. Se da Legambiente arriva la denuncia che numerose città hanno più volte superato la soglia limite di pm10 nell’aria, dal Centro Ricerche Continental Autocarro è arrivata la cattiva notizia che sono aumentate le emissioni di CO2 derivanti dall’autotrazione.

In particolare, i dati mostrano che, nel periodo tra gennaio e febbraio, le emissioni derivate dall’uso di benzina e gasolio sono aumentate di 75.185 tonnellate, e cioè dello 0,5%, rispetto allo stesso periodo del 2014. La buona notizia è che è stato registrato un calo per quanto riguarda le CO2 provenienti dall’uso della benzina, sia a gennaio (-3,2%) che a febbraio (-4,7%). Nel complesso la diminuzione percentuale è stata di 146.832 tonnellate, e cioè del 3,9%.

 

Sono aumentate, quindi, le emissioni da gasolio dell’1,7% a gennaio e del 2,4% a febbraio. In totale, quindi, l’incremento delle emissioni da gasolio è stato di 222.017 tonnellate (+2%).

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

autotrazione, benzina, legambiente

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net