Ilva. Galletti: rispettare piano ambientale, se si vuole produrre acciaio

Condividi questo articolo:

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ricorda che il rispetto del piano ambientale è condizione indispensabile per continuare a produrre acciaio all’Ilva di Taranto

 

Perché l’Ilva di Taranto continui a produrre acciaio, vi è una condizione indispensabile: mettere in pratica il piano ambientale. A chiarirlo è il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, rispondendo al ‘Corriere del Mezzogiono’, alle affermazioni del presidente di Federacciai, Antonio Gozzi, che martedì scorso aveva sostenuto che l’inquinamento di Taranto e simile a quello di molte altre città.

‘Compito del mio ministero -rimarca il ministro- è rendere compatibile l’attività economica con il rispetto dell’ambiente. Bisogna uscire dal recinto della green economy, che è stata una grande opportunità in tempi di crisi, sia sotto il profilo del fatturato dell’occupazione’, afferma il Ministro.

 

‘Oggi -continua Galletti- la compatibilità ambientale va estesa a tutti i settori economici e bisogna far capire a chi produce l’acciaio che il rispetto dell’ambiente conviene anche a loro; e del resto i cittadino non sono più disposti a barattare il valore della salute e dell’ambiente’. ‘Ilva, da questo punto di vista è emblematica, e per questo ribadisco -sottolinea il titolare dell’Ambiente- che il piano ambientale non è un problema, ma condizione indispensabile per continuare a produrre acciaio a Taranto’.

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

galletti, Ilva, Ilva Taranto, piano ambientale ilva

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net