In America aumentano le emissioni di Co2

Condividi questo articolo:

Negli Stati Uniti aumentano le emissioni di Co2, anche a causa dell’utilizzo di prodotti chimici utilizzati come refrigeranti

In America aumentano le emissioni di Co2: gli Stati Uniti allontanano, così, l’obiettivo di ridurre del 17% (rispetto ai livelli di emissioni del 2005) le emissioni di gas a effetto serra entro il 2020. A dare la notizia è uno studio pubblicato del World Resources Institute che fornisce una visione pessimistica del futuro, nonostante la diminuzione delle emissioni di carbonio degli ultimi anni, a causa della crisi economica e dell’utilizzo, in crescita, del gas naturale per la produzione di energia elettrica.

Nonostante le diverse misure per ridurre le emissioni di gas a effetto serra adottate dall’Amministrazione Obama, secondo l’analisi svolte dallo studio, le emissioni di carbonio sono comunque in aumento. Tra le cause dell’aumento delle emissioni di Co2 c’è il ricorso a prodotti chimici utilizzati come refrigeranti.

Le emissioni di anidride carbonica dovute, invece, all’energia sono diminuite 8,7% rispetto ai livelli del 2005, ma si prevede un aumento del 18% delle emissioni di gas a effetto serra proveniente da altre fonti entro il 2020 e del 36% entro il 2035. Il Presidente Obama ha fatto sapere che, nel suo secondo mandato, ha intenzione di intraprendere azioni più ambiziose in materia di cambiamenti climatici.

(gc)

Questo articolo è stato letto 216 volte.

America, emissioni, emissioni di CO2, gas effetto serra, usa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net