ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica-Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"-Alessandro Basciano, Sophie Codegoni: "Speravo cambiasse, dovevo proteggere me e mia figlia"-Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle-Trovato presunto arsenale Curva Nord Inter in un garage-Cibo, benzina e bollette: ecco le spese obbligate che pesano sui bilanci delle famiglie

Industria pulita: i risultati del colosso Pepsi

Condividi questo articolo:

 

Ridurre i consumi di acqua ed energia e diminuire la quantità dei rifiuti prodotti, adesso per il colosso delle bevande gassate e degli snack, PepsiCo, alla missione di sostenibilità aggiunge nuovi obiettivi nel taglio consumo di carburanti green.
Circa due anni dopo il lancio del programma Path to Zero la Pepsi ha voluto rendere pubblici i risultati ottenuti grazie alla politica di riduzione di consumi e della produzione di inquinanti provvedendo a scollegare dalla rete idrica i diversi impianti e contemporaneamente procedere ad organizzare un piano per evitare di portare i rifiuti in discarica da portare a termine entro 10 anni e divenire una azienda fossil fuel free entro il 2023. Obiettivi ambiziosi che fanno credere in un futuro che sarà veramente nel rispetto della natura e delle risorse ambientali.
Nel programma di innovazione uno degli impegni maggiori sarà nella riduzione del packaging inquinante sostituendo i materiali con prodotti sostenibili e biodegradabili.
All’interno della relazione spiccano i dati che descrivono la riduzione del consumo energetico: dal 2008 l’azienda ha diminuito il consumo energetico del 7,3%, il quantitativo dei rifiuti portati in discarica dell’88% e l’utilizzo dell’acqua del 14,6% con una conseguente riduzione dell’impronta di carbonio del 3,7%.
L’impegno descritto dal presidente della compagnia, Richard Evans, esce dalle mura dei comparti industriali per arrivare fino alle coltivazioni, lì dove con la collaborazione dei contadini si punta alla riduzione dell’impatto dell’agricoltura destinata alla produzione di generi alimentari destinati all’azienda. L’obiettivo è ridurre l’impatto del comparto del 50% nei prossimi cinque anni
“Questo approccio non è semplicemente altruismo. Sono fiducioso del programma aziendale” ha riferito il presidente. “La salute e la sostenibilità del nostro DNA aziendale crea un vantaggio strategico a lungo termine. Le imprese sostenibili possono tagliare i costi, guidare l’innovazione, ridurre i rischi e motivare i dipendenti. Possono aiutare i nostri clienti al dettaglio e aumentare la fedeltà dei consumatori”.

(Natale Accetta)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net