Inquinamento: ad Aprile piu’ 6% di Co2 da autotrazione

Condividi questo articolo:

In Aprile le emissioni di Co2 sono aumentate del 6% a causa della crescita dell’uso di gasolio per autotrazione

 

Nel mese di Aprile sono aumentate le emissioni di Co2 dovute a benzina e gasolio, sfruttati per l’autotrazione. In particolare le emissioni sono state pari a 50.032 tonnellate, segnando un +0,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. In realtà l’aumento delle emissioni è dovuto interamente alla crescita dell’uso di gasolio per autotrazione (+0,9%), mentre le emissioni di CO2 dovute all’uso di benzina per autotrazione sono rimaste invariate rispetto ad aprile 2012. Questi sono i dati emersi da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati del Ministero dello Sviluppo Economico.

Fortunatamente le emissioni di Co2 hanno subito una crescita lieve, permettendo che nei primi quattro mesi dell’anno il bilancio delle emissioni di CO2 sia ancora in calo rispetto allo stesso periodo del 2012, anche se con una percentuale minore rispetto a quella registrata nei primi tre mesi del 2013.

I dati sull’aumento delle emissioni sono importanti non solo per il monitoraggio dell’inquinamento, ma anche per analizzare la crescita o l’inflazione del consumo dei carburanti e quindi dei mezzi di trasporto classici. 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

benzina, CO2, emissioni di CO2, gasolio, inquinamento

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net