ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ponte Messina, Ciucci: "Da Commissione 60 prescrizioni, nessuna riguarda rischio sismico"-Violenza su donne, Morgagni (Bper): "Da 3 anni a supporto di D.i.Re contro quella economica"-Violenza su donne, Rinaldi (Sapienza): "Consapevolezza fondamentale per essere più libere"-Codice della strada 2024, monopattini e rischio stangata: cosa cambia-Violenza su donne, Veltri (D.i.Re): "Quella economica incide su 35% ospiti centri antiviolenza"-'Chissà chi è' chiude, Amadeus è al lavoro su un nuovo game-show-Serie A, Lotito a colloquio con Tebas su lotta a pirateria e politiche sportive-Tributaristi, albo intermediari ed equità su infortuni al centro XXIII convegno Int-Tributaristi, modificare concordato preventivo biennale-Consulenti tributari, pressione fiscale e previdenziale sia come quella europea-Bellano, inseguimento e sparatoria dopo colpo in banca: un ferito grave-Academia Barilla porta la 'Pasta masterclass' alla Trattoria Solidale di Milano-Sanità, Manca (Pd): "Riforme occasione per Parlamento per salvare salute pubblica"-Università, Scannapieco (Cdp) a Tor Vergata: "Da conflitti geopolitici minaccia a sistema scambi"-Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Università faro di pensiero critico, laboratorio di idee innovative"-Casellati a Tor Vergata: "Università levatrici del nostro futuro"-Consulenti tributari: "Pressione fiscale e previdenziale sia come quella europea"-Putin e il regalo all'amico Kim: leoni, orsi e yak da esporre allo zoo di Pyongyang-'Salute italiani tra tradizione, ripresa e resilienza', confronto esperti a Roma-Sanità, Mandelli (Fofi): "Da Pnrr dotazioni per farmacie rurali disagiate"

Miracolo a Pechino. Il cielo è celeste, niente smog per un giorno. Foto

Condividi questo articolo:

I cinesi possono ammirare, per la prima volta dopo non si sa quanto, un cielo azzurro e privo di smog. Foto

 

Miracolo a Pechino: i cinesi possono gustarsi, almeno per un giorno,  un cielo sereno e celeste, senza smog.  La grande ‘occasione’ è dovuta al summit del gruppo Cooperazione economica Asia-Pacifico: il Governo per far bella figura con i dirigenti mondiali ha deciso di adottare misure eccezionali.

In vista del vertice Apec, in particolare, Pechino ha obbligato alla chiusura, dal 3 al 12 novembre, 69 fabbriche accusate di essere ‘grandi inquinatrici’, mentre altre 72 dovranno limitare le ore di lavoro. Le caldaie a carbone, comuni nella capitale, dovranno essere spente nello stesso periodo. Ma non solo. Il Governo comunale aveva anche chiesto agli agenti di viaggio di elaborare pacchetti a buon prezzo per gli abitanti della capitale, nella speranza che lascino in massa la città. Meno abitanti, meno inquinamento.

Per diminuire le emissioni inquinanti e per poter ammirare un cielo azzurro, il Governo cinese ha imposto a molti ristoranti la chiusura, fino a fine summit. Pena, una multa salata.

 

E il miracolo è avvenuto:  i cinesi hanno scoperto qual è il vero colore del cielo.  

 

gc

Questo articolo è stato letto 36 volte.

inquinamento, Pechino, Pechino inquinamento, Pechino smog, smog

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net