ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri

La California vieta la vendita di capi in pelliccia

Condividi questo articolo:

Presto sarà illegale vendere, scambiare o donare pellicce di qualsiasi tipo in tutto lo stato

Recentemente, il governatore della California Gavin Newsom ha firmato una legge che vieterà la vendita di tutti i nuovi prodotti in pelliccia. Il disegno di legge (AB44) si applica a vestiti, borse, scarpe, pantofole, cappelli, portachiavi, pompon, eccetera, definendo come «pelliccia» qualsiasi cosa «con peli, pile o fibre di pelliccia attaccati». Il divieto entrerà in vigore il 1° gennaio del 2023.

Come spiega il New York Times, questo vale per «visone, zibellino, cincillà, lince, volpe, coniglio, castoro, coyote e altre pellicce di lusso», mentre sono state fatte eccezioni per la pelle di daino, la pelle di mucca, la pelle di capra e la pelle di pecora, e per l’uso della pelliccia nelle cerimonie culturali religiose e tradizionali. Altri prodotti animali come pelle, lana, piumino, seta e cashmere non sono contemplati dal divieto, anche se è probabile che saranno il centro delle lotte future da parte degli animalisti.

In base al nuovo disegno di legge, sarà illegale produrre, vendere, esporre, donare o scambiare qualsiasi prodotto in pelliccia nello stato della California. Un reato iniziale costerà a un rivenditore 500 Dollari, quindi 1.000 Dollari per i reati successivi.

Chiaramente, indossare la pelliccia non sarà illegale, quindi un californiano potrebbe ancora acquistare una giacca fuori dallo stato e indossarla a casa oppure usare la pelliccia che ha avuto in eredità dalla nonna, ma ci sarà sempre il rischio di essere accusati di aver infranto la legge – quindi anche questo diventerà complicato.

I marchi di moda di lusso non si sono detti preoccupati per la mossa della California, visto che anche loro si sono allontanati dalle pellicce vere. Ora resta solo da capire se le alternative sintetiche a base di petrolio non creeranno altri tipi di problemi al nostro ambiente – visto che saranno prodotti usa&getta che invaderanno le discariche del pianeta.

 

Questo articolo è stato letto 50 volte.

2023, california, divieto pellicce

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net