21-12-2012: e’ la fine del Mondo, secondo i Maya. Gli eventi di oggi

Condividi questo articolo:

Per oggi, 21-12-2012, i Maya avevano predetto la fine del Mondo: in Italia sono state organizzate mostre, cenoni e incontri di approfondimento a tema

Secondo la profezia Maya oggi potrebbe essere il nostro ultimo giorno di vita. La notizia, trasmessa dai media circa un anno fa, ha scatenato il panico nel mondo del web: qualcuno ha subito smentito, qualcuno ha avanzato delle ipotesi su come potrebbe finire il mondo, ma tutti ne abbiamo parlato.

La profezia Maya ha reso famoso questo 21 dicembre 2012: e il giorno del solstizio d’inverno si è trasformato nel giorno dell’Apocalisse. In Italia, tra risa, scherzi, scongiuri e anche un pizzico di paura si è deciso di aspettare e festeggiare questo giorno con diverse iniziativa: da mostre a tema a pranzi e cene.

Contro la profezia Maya, a Napoli, è stata organizzata la mostra ‘Corno show’: in questi giorni 36 corni portafortuna, alti circa tre metri e realizzati in vetroresina, sono esposti per le strade della città. A Misano un ristorante ha organizzato un cenone da ‘Fine del mondo’, con un menu totalmente ispirato alla profezia, a partire da una piramide di crostacei, e una t-shirt ricordo ai clienti con la scritta ‘La fine del mondo? Sono io’. A Torino invece dal 19 al 21 dicembre si tiene ‘La fine del mondo’, un viaggio nel planetario di Torino con incontri di approfondimento  su scienza e Maya. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

eventi fine del mondo Maya, fine del mondo, iniziative 21-12-2012, Maya, profezia Maya

Comments (129)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net