50mila euro a tasso zero per i giovani che vogliono fare impresa. Ecco il programma SELFIEmployment

Condividi questo articolo:

Una opportunità per i giovani che il lavoro vogliono crearselo

Dal primo marzo c’è una nuova opportunità per i giovani che vogliono mettersi in proprio e fare impresa: SELFIEmployment, il fondo che garantisce prestiti da 5 a 50mila euro a tasso zero senza il bisogno di presentare garanzie.

Le agevolazioni sono rivolte ai giovani fino a 29 anni che non hanno un lavoro e non sono impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale (i cosiddetti Neet – Not in education, employment or training).

La domanda va compilata solo in forma elettronica attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.

Ricordiamo che per presentare la richiesta servono anche una firma digitale e un indirizzo di posta elettronica certificata. 

Per SELFIEmployment sono stati stanziati 114,6 milioni di euro e le domande verranno valutate in base all’ordine cronologico di presentazione, questo significa che non ci sono né scadenze né graduatorie e si andrà avanti fino all’esaurimento dei fondi.

E uno dei settori che potrebbe in futuro dare un lavoro ai giovani è l’agricoltura: l’Europa ha destinato 21miliardi per il Piano di Sviluppo Rurale.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

euro, Garanzia giovani, SELFIEmployment

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/50mila-euro-a-tasso-zero-per-i-giovani-che-vogliono-fare-impresa-ecco-il-programma-selfiemployment/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/50mila-euro-a-tasso-zero-per-i-giovani-che-vogliono-fare-impresa-ecco-il-programma-selfiemployment/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 83591 more Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/50mila-euro-a-tasso-zero-per-i-giovani-che-vogliono-fare-impresa-ecco-il-programma-selfiemployment/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net