ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso

A 15 anni scopre una città Maya usando le mappe di Google

Condividi questo articolo:

Un giovane ha messo a confronto mappe e costellazioni scoprendo (forse) una antica città Maya

Un giovane studente potrebbe aver fatto una scoperta incredibile rimanendo seduto a casa davanti alle mappe di Google.

William Gadoury, canadese, avrebbe individuato il luogo nel quale si troverebbe un’antichissima città Maya mettendo a confronto le Mappe di Google con le costellazioni. Ha notato che due stelle corrispondevano a due città conosciute, ma all’appello ne mancava una terza. A logica, dato che i Maya sceglievano i luoghi dove costruire le città in base alle costellazioni, in quel punto dovrebbe trovarsi una città.

Dalle immagini satellitari pare probabile che l’intuizione del giovane sia corretta. Ora l’Agenzia Spaziale Canadese ha chiesto al collaborazione della Nasa per verificare. Ma per avere la conferma bisogna attendere una spedizione sul campo.

William ha spiegato così la sua teoria: ‘Ho analizzato 22 costellazioni Maya e ho scoperto che a ogni stella corrisponde una città Maya’.

Ma in una costellazione qualcosa non quadrava dato che c’erano tre stelle ma soltanto due corrispondevano a città conosciute, quindi, spiega il ragazzo, ‘Doveva essercene una terza che non era ancora stata scoperta’. 

 

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

Città Maya, Google Maps, William Gadoury

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net