ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Adottare beagle di Green Hill: a giorni i primi affidi

Condividi questo articolo:

Sono 2500 i beagle di Green Hill da adottare e migliaia le proposte di adozione. Presto le associazioni e la procura vaglieranno le richieste per dare il via ad un affido momentaneo

Per adottare un beagle di Green Hill, o meglio per avere in affidamento momentaneo un cucciolo di Green Hill, bisognerà rivolgersi a Lav, Legambiente e a tutte le altre associazioni che in questi anni hanno lottato per la chiusura di Green Hill. In particolare sono coinvolte nell’operazione di affido anche le associazioni Fermare Green Hill con ‘Vita da cani’, Occupy Green Hill, il Comitato Montichiari contro Green Hilll e le associazioni facenti parti della Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente (Enpa, Leidaa, Lega nazionale difesa del cane, Oipa). Sui siti delle associazioni è possibile trovare una scheda da compilare per ufficializzare le propria candidatura per l’affido.

Adottare i beagle di Green Hill, infatti, non è al momento possibile. Per l’adozione completa bisognerà attendere  l’esito giudiziario della vicenda. Le associazioni vaglieranno, insieme alla Procura di Brescia, tutte le candidature per un affidamento temporaneo. I cuccioli verranno dati in custodia alle famiglie, con l’augurio che l’amore donatogli e il nuovo contesto di vita possano far dimenticare ai cuccioli il loro passato. L’operazione di affido e’ stata ribattezzata ‘Sos Green Hill’ ed è molto gravosa, solo domani saranno rese note le procedure ufficiali. Al momento, fino al loro trasferimento gli animali resteranno sotto la custodia giudiziaria di Asl, Comune e Green Hill. Quando passeranno «di giurisdizione» potranno intervenire le nuove famiglie. 

I beagle di Green Hill da adottare sono circa 2500, tra cuccioli, fattrici, cani adulti e i cani che erano già pronti e in partenza per essere oggetto di sperimentazione. Già nella giornata di ieri, in cui è stato ufficializzato l’affido dei cani a Lav e Legambiente, sono state presentate migliaia di candidature. Ma facciamo attenzione. Le famiglie che si sono candidate e che si candidano dovranno tener ben presente che  questi animali non sono normali: hanno bisogno di estrema attenzione dal punto di vista comportamentale e fisico. Servono delle famiglie consapevoli che il loro compito non è semplice. Ogni cucciolo affidato sarà dotato di microchip con un codice identificativo immodificabile e le condizioni del beagle dato alla famiglia varranno scritte nei verbali di consegna: la sua tracciabilità del cane verrà sempre garantita, onde evitare che il cucciolo di beagle liberato da Green Hill possa sparire all’insaputa dell’autorità giudiziaria.

Adottare beagle di Green Hill 3

Green Hill era un allevamento lager posto sotto sequestro qualche giorno fa, accusato di maltrattamento cani e vivisezione. L’azione di sequestro di Green Hill è il primo passo legale di una lotta che dura da anni. Green Hill è stata spesso oggetto di polemiche e scontri: per gli animalisti la struttura è un lager, dove i cani vengono sfruttati, vivisezionati e talvolta soppressi perché ritenuti di ‘seconda scelta’. Solo pochi mesi fa, ricordiamo, la manifestazione a Montichiari, il blitz a Green Hill, la liberazione di 50 cani beagle destinati alla vivisezione e l’arresto di 12 attivisti avevano sensibilizzato il popolo italiano su questo tema. Risale a pochi giorni fa, invece, la pubblicazione di alcune intercettazioni, che proverebbero come a Green Hill sia stata messa in atto una soppressione non autorizzata di cani, per evitare che questi potessero rientrare nell’anagrafe canina.

Questo articolo è stato letto 103 volte.

adottatre beagle di Green hill, affido beagle di Green Hill, beagle, beagle di Green Hill, Green Hill

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net