ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scossa di terremoto in mare davanti al Gargano: avvertita da popolazione-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 28 marzo-Maria Emanuela Bruni nominata presidente del Maxxi-Vance in Groenlandia con la moglie. Trump: "Isola ci serve per pace mondiale"-Lotito: "In Italia ormai club quasi tutti in mano ai fondi, non c'è più calcio italiano"-Ucraina, Zelensky: "Da Usa nuova versione accordo su terre rare"-Problemi per X, oggi down per il social di Elon Musk-Livorno, assalto a un portavalori sull'Aurelia: fiamme alte e colonne di fumo-Alex Polidori: “Vi spiego come funziona il mondo del doppiaggio”-Assicurazioni, ok cdm a dl proroga termini obbligo polizza catastrofale-Generali: Caltagirone deposita lista Cda, candidati Flavio Cattaneo e Fabrizio Palermo-Alex Polidori, voce italiana di Spiderman: "Vi spiego come funziona il mondo del doppiaggio"-Marracash, le accuse contro i Ferragnez: "La vera truffa è il loro amore"-M5S, dopo Roccaraso appello della tiktoker De Crescenzo: "Tutti in piazza il 5 aprile, è gratis"-Francesca Cipriani a 'La volta buona': "Ho rischiato di morire per un intervento estetico"-Donna precipita dal balcone nel Catanzarese, fermato il marito-Generali: Mediobanca presenta lista Cda, candidati Sironi presidente e Donnet ad-Icsc approva progetto bilancio d’esercizio 2024, impieghi per oltre mezzo miliardo euro-Notaio Biino: ''in aumento compravendite per prime case''-Immobiliare, Sanvito (Unioncasa): "Non vi è normativa a tutela dei proprietari"

Al Bioparco si festeggia Halloween: zucche alle giraffe

Condividi questo articolo:

Per festeggiare Halloween lo staff zoologico del Bioparco ha preparato per le giraffe delle zucche farcite di foglie di bambù e cicoria

 

 

Anche al Bioparco festeggiano Halloween: lo staff zoologico ha preparato per le giraffe delle zucche farcite di foglie di bambù e cicoria, anche in vista dell’appuntamento con la giornata evento ‘Sua Altezza la Giraffa’, di sabato I novembre.

 

‘Aver inserito la zucca nel programma di arricchimento ambientale delle giraffe – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – consente agli animali di compiere un lavoro affinando l’ingegno attraverso l’offerta di stimoli, come per esempio oggetti di diverse forme in cui viene nascosto il cibo’.

 

La giraffa, il più alto mammifero terrestre, sarà, poi, la protagonista del Bioparco sabato 1 novembre. In occasione della seconda giornata di ‘Sua Altezza la Giraffa’, piccoli e grandi potranno mettersi in gioco per scoprire, intuire e curiosare il mondo di questo singolare animale.

 

Sabato 1 novembre, le famiglie saranno accolte al Bioparco da una giraffa alta 4 metri con cui scattare una foto ricordo e, presso la Sala degli Elefanti, dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.30, i bambini, in compagnia dei genitori, potranno mettersi alla prova e partecipare a laboratori interattivi per alimentarsi e bere come una giraffa e scoprire , i segreti che racchiude un collo così lungo.

 

Ma non solo. Care famiglie preparatevi ad una guerra interna: grandi e piccini si sfideranno, sottoponendosi al quizzone ‘Genitori contro figli’. Tutti i componenti della famiglia avranno un ruolo attivo nello scoprire caratteristiche e curiosità del mondo delle giraffe, per poi contendersi la vittoria finale. E alla fine, gadget per tutti i bambini.

 

 Per i più curiosi, poi, presso l’area delle giraffe, un operatore didattico rivelerà curiosità e aneddoti sul gruppo di giraffe del Bioparco

gc

 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

Bioparco, Fondazione Bioparco di Roma, staff zoologico

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net