ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"-Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open-Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire o Russia resterà minaccia"-Milan-Girona: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Crollo palazzina Catania, trovato presunto disperso: aveva cellulare spento-Sonego battuto da Shelton, azzurro k.o. nei quarti degli Australian Open-Sparta Praga-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Sanremo 2025, Gabbani: "Sono un uomo inquieto che fugge l'apparenza e cerca serenità"-Israele, operazione a Jenin: caccia ai terroristi, infrastrutture nel mirino-Caso Santanchè su tavolo Meloni-La Russa, oggi la ministra a Roma-Israele, il grazie dell'ostaggio liberato Romi Gonen: "C'è vita dopo la morte"-Molecola italiana salva-vista, riaccende i recettori della luce

Al via, a Genova, il Festival della Scienza

Condividi questo articolo:

Dal 25 ottobre al 4 novembre si terra’ a Genova il Festival della Scienza, con laboratori, mostre, spettacoli, conferenze e giochi per grandi e piccini

Prende il via oggi, a Genova, il Festival della Scienza, la grande manifestazione dedicata alla divulgazione scientifica. Da oggi fino al 4 novembre la città sarà invasa da decine di mostre, laboratori e conferenze. Il tema della decima edizione è l’Immaginazione.

Il Festival della Scienza prevede un programma ricco di appuntamenti e sorprese. Una tra tutte: l’Istituto nazionale di Fisica Nucleare propone al Festival della Scienza di Genova due occasioni per ‘giocare’ con la scoperta scientifica tra le piu’ importanti degli ultimi decenni, il bosone di Higgs, nelle iniziative ‘Lo schiaffone di Higgs’ e ‘Il dono della massa’. Il primo consiste nella possibilita’ di simulare, schiaffeggiando l’aria davanti a uno schermo, l’accelerazione dei fasci di particelle e lo scontro di protoni che avviene all’acceleratore Lhc del Cern di Ginevra. Il secondo e’ il primo exhibit interattivo al mondo che cerca di spiegare come funziona il complicato meccanismo fisico che permette alle ‘cose’ dell’Universo di avere una massa. 

Al Festival della Scienza sono in programma laboratori e mostre, spettacoli, eventi e conferenze, per avvicinare grandi e piccoli ai misteri di questa materia. Non solo. Chi vuole scoprire i misteri dell’Universo potrà affidarsi alla realtà aumentata e ammirare il Sole in Piazza de Ferrari, Mercurio appena sotto il Teatro Carlo Felice, la Terra a pochi passi dal Sole e tutti gli altri pianeti del Sistema Solare.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

festival della Scienza, festival Genova, Genova, natura, scienza, universo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net