Al via Fa’ la cosa giusta, esempi e idee per non sprecare

Condividi questo articolo:

Idee e esposizioni, mobili ecologici e soluzioni innovative e sostenibili, esempi: al via Fa’ la cosa giusta

 

Prende il via ‘Fa’ la cosa giusta’, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Da oggi al 30 marzo, a fieramilanocity,  ci saranno 29mila mq che ospiteranno 700 espositori pronti per presentare idee, servizi e prodotti per migliorare la qualità della vita e renderla più sostenibile. Ma non solo: Fa’ la cosa è anche laboratori, incontri e spettacoli per approfondire tematiche ambientali e imparare tecniche di autoproduzione.

A Milano, quello appena iniziato, sara’ un week end all’insegna della sostenibilità. Per l’edizione 2014 di Fa’ la cosa Giusta, sono previste dodici sezioni tematiche: da ‘Abitare green’ a ‘Mangia come parli’, e tre spazi speciali: “Green Makers”, “Eco Wedding” e “Street Food”. Uno dei temi principali dell’edizione 2014 è l’alimentazione sostenibile, declinata nei temi della lotta agli sprechi alimentari e della riscoperta dei prodotti della tradizione popolare con gli oltre 140 espositori della sezione “Mangia come parli”.

 

Mobili ecologici, prodotti per un matrimonio sostenibile, idee da replicare, soluzioni green per la pulizia della nostra casa, ma soprattutto il giusto esempio: A Fa’ la cosa giusta! si beve solo acqua del rubinetto e per disincentivare lo spreco di materiale, i bicchieri utilizzati saranno gestiti, dietro piccola donazione, dalla Fondazione Pime onlus, che impiegherà il ricavato per il progetto ”Un pozzo per Tchabtchaba”.

gc

Questo articolo è stato letto 72 volte.

consumo, evitare spreco, Fa' la cosa giusta, sperco

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net