Alla ricerca di un futuro migliore e sostenibile: parte #Dipendedame

Condividi questo articolo:

La campagna #Dipendedame aiuta giovani e studenti alla ricerca di un futuro migliore ed ecosostenibile

 

Al via la campagna #Dipendedame. E i giovani, alla ricerca di un futuro migliore, si mettono in gioco con laboratori di riuso che trasformano scarti in oggetti di design, con vecchie macchine utensili informatizzate per aprire ai cittadini un moderno Fab Lab, con automobili che possono trasformarsi in case per i senza tetto, uno sportello di peer counselling all’interno della scuola.

#Dipendedame è un’idea che parte da Phyrtual.org, un ambiente interattivo on line per condividere conoscenze, progetti ed esperienze di innovazione sociale, integrato con una piattaforma di crowdfunding. Sono sette le campagne di raccolta fondi già aperte on line dagli studenti di cinque scuole. Si tratta di progetti di innovazione sociale.

 

Così, alcuni ragazzi di Scampia, studenti dell’Itis G. Galilei trasformano la spazzatura in lavoro e combattono così dispersione scolastica e disoccupazione giovanile, mentre i ragazzi del liceo artistico Argan di Roma hanno ridisegnato spazi e usi del cortile interno della scuola e formato gruppi di arredo che utilizzano materiale riciclato.

gc

Questo articolo è stato letto 30 volte.

#dipendedame, ambiente, riciclo, riuso

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net