ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"-Lgs, Antonioli (Ucb Italia): "Fenfluramina migliora la qualità di vita del paziente"-Manovra, circa 1.300 emendamenti dichiarati inammissibili-Investimenti, la ricetta del Gruppo Bcc Iccrea, mixare nuove tecnologie con abilità umana-Neurologo Della Bernardina, 'con fenfluramina benefici in 50% pazienti con Lgs'-Zverev batte Alcaraz e lo elimina dalle Atp Finals-L'appello per il restauro Abbazia Chiaravalle, ecco il nuovo progetto di Fondazione Grana Padana e comunità monastica-Roma, Morandi (Percassi) su Starbucks: "Città ha un potenziale economico straordinario"-Musk cerca collaboratori geniali, l'annuncio e i requisiti. Stipendio? Zero

Alla ricerca di un futuro migliore e sostenibile: parte #Dipendedame

Condividi questo articolo:

La campagna #Dipendedame aiuta giovani e studenti alla ricerca di un futuro migliore ed ecosostenibile

 

Al via la campagna #Dipendedame. E i giovani, alla ricerca di un futuro migliore, si mettono in gioco con laboratori di riuso che trasformano scarti in oggetti di design, con vecchie macchine utensili informatizzate per aprire ai cittadini un moderno Fab Lab, con automobili che possono trasformarsi in case per i senza tetto, uno sportello di peer counselling all’interno della scuola.

#Dipendedame è un’idea che parte da Phyrtual.org, un ambiente interattivo on line per condividere conoscenze, progetti ed esperienze di innovazione sociale, integrato con una piattaforma di crowdfunding. Sono sette le campagne di raccolta fondi già aperte on line dagli studenti di cinque scuole. Si tratta di progetti di innovazione sociale.

 

Così, alcuni ragazzi di Scampia, studenti dell’Itis G. Galilei trasformano la spazzatura in lavoro e combattono così dispersione scolastica e disoccupazione giovanile, mentre i ragazzi del liceo artistico Argan di Roma hanno ridisegnato spazi e usi del cortile interno della scuola e formato gruppi di arredo che utilizzano materiale riciclato.

gc

Questo articolo è stato letto 28 volte.

#dipendedame, ambiente, riciclo, riuso

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net