ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence-Salvini regala un Bacio a Lilli Gruber: "E' la giornata della gentilezza" - Video-Marine Le Pen, giudice chiede 5 anni di carcere-Chanel Banks, l'attrice di 'Gossip Girl' scomparsa è stata ritrovata in Texas-Emanuela Orlandi, fratello Pietro: "Usata per far diventare vittima papa Wojtyla"-Con Trump vittorioso vola il Bitcoin ma soffre…Trump Media. Ecco perché-Francia, uccide i tre figli in casa a Taninges: madre trovata morta in Svizzera-Manovra, Confservizi: "Bene impostazione, servono ulteriori fondi per settore idrico e Tpl"-E' morto Franco Ferrarotti, padre e decano della sociologia italiana-Trump alla Casa Bianca da Biden, stretta di mano e sorrisi - Video-Fuga da X, dal 'Guardian' a Jamie Lee Curtis: chi ha detto addio a Elon Musk-Ranieri nuovo allenatore della Roma, il sì dopo una trattativa vera-Aids, studio: in pazienti Hiv+ mai trattati molto efficace regime a 2 farmaci Dtg/3Tc-E.Romagna, Richetti (Az): "Prossimo quinquennio centrale per crisi automotive"-Lollobrigida: "A Donne amiche della Terra premiate donne eccezionali"-Coldiretti premia le agricoltrici virtuose, pratiche green, moda e sociale-Caso Elon Musk, Fazzolari: "Fratelli d'Italia contro ogni ingerenza"-Coldiretti, 1 azienda agricola su 4 guidata da donne, 13mila under 35-Serra (Coldiretti), ‘siamo donne ultra-formate, innovazione unita a tradizione’

Ambiente, il 31 maggio Greening Camp. Guarda l’intervista a Corrado Clini

Condividi questo articolo:

Prende il via il primo Greening Camp, un appuntamento voluto dal Ministero dell’Ambiente per traghettare l’Italia oltre la crisi grazie alle green economy. Guarda il video

Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini lancia il primo Greening Camp, per sconfiggere la crisi economica con le energie verdi. Secondo il Ministro Clini l’Italia può essere traghettata oltre la crisi economica, sociale ed ecologica che la affligge facendo ricorso alla green economy e alla forza delle fonti rinnovabili. All’Italia serve individuare un percorso di cambiamento e di sviluppo vero e concreto, per attuare un moderno ‘new deal’, dando nuova linfa all’economia.  

Ed è per questo che Greening Camp nasce. L’evento vuole essere la bussola del nuovo cammino dell’Italia, a cui potranno partecipare aziende, imprese e giovani che credono nelle energie pulite e nella green economy. Greening Camp  ha coinvolto le migliori università italiane, cercando le migliori risorse giovani interessate al tema dell’ambiente e dell’economia sostenibile. Ed è’ stato così creato un network tra istituzioni, università, imprese e investitori, perché la frontiera della green economy diventai approdo finalmente raggiungibile. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione della Luiss Guido Carli e di ItaliaCamp, sarà l’occasione per far emergere idee, progetti e risorse umane che possano determinare l’affermazione di un primato italiano nell’ambito di un settore economico che contribuirà in modo decisivo alla crescita del nostro Paese e dell’Europa.

Le aree tematiche legate ad ambiente, sviluppo e sostenibilità su cui Greening Camp si focalizzerà sono le cosiddette Green Zone: gestione integrata del ciclo dei rifiuti, efficienza energetica in tutti i settori, materiali e innovazione dell’edilizia, protezione del territorio e tutela del paesaggio, fiscalità ambientale, gestione integrata del ciclo delle acque, energie alternative, biotecnologie, mobilità urbana sostenibile.

La prima edizione del Greening Camp si terrà a Roma il prossimo 31 maggio, alla Luiss Guido Carli.

Guarda l’intervista a Corrado Clini, ministro dell’ambiente.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Corrado Clini, crisi, Green Economy, greening Camp, greening Camp ministero ambiente, luiss, ministero ambiente

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net