ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Neonata ritrovata a Cosenza, la piccola Sofia e la mamma lasciano la clinica-Serie A, probabili formazioni: Vlahovic torna titolare, Conceicao ritrova Morata-Felice Maniero picchia una donna, braccialetto elettronico per ex boss Mala del Brenta-Migranti, Fava (Inps): "Abbracciamo integrazione qualificata e governata"-Parco giochi Diana cambia volto: 3,5 milioni euro per renderlo inclusivo-Pensioni, La Monica (Inps): "Sistema contributivo italiano dà possibilità di scegliere"-Scritte contro Giorgia Meloni, denunciato insegnante a Bolzano-Djokovic non si allena: semifinale a rischio? E i media lo attaccano-Salute: benessere gastrointestinale, Synlab lancia campagna con test dedicati-Genova, la denuncia: "Mia madre 7 giorni in barella al pronto soccorso, un incubo"-Trump-Putin, tra minacce e attese braccio di ferro va avanti-Sting, stop a concerti a causa di una malattia: l'artista tranquillizza fan-ChatGPT, problemi tecnici: è impossibile accedere alla piattaforma-Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto

Anche Ebay lascia la lobby che nega il cambiamento climatico

Condividi questo articolo:

Tutti i colossi del web hanno abbandonato l’Alec, una lobby che nega i cambiamenti climatici

Ebay abbandona il gruppo di pressione Alec (American Legislative Exchange Council): le posizioni della lobby sui cambiamenti climatici non sono più condivise dal gigante delle aste on-line.

In settembre anche Google aveva lasciato la lobby, affermando che stava letteralmente mentendo riguardo ai cambiamenti climatici. Questo ha dato il via a una serie di illustri abbandoni: Facebook e Yelp su tutti. Microsoft aveva già interrotto i suoi rapporti con l’Alec in luglio.

Soddisfatti gli ambientalisti: Ryan Canney dell’ONG Forecast the facts considera questo passo di Ebay una grande vittoria per tutti coloro che hanno fatto pressione sulla dirigenza del gigante del web affinché si allontanasse dalla lobby.

Ormai tutti i membri del settore tecnologico dell’Alec hanno abbandonato il gruppo di pressione che negava il cambiamento climatico. Rimangono nell’Alec le industrie del tabacco, delle telecomunicazioni e dei combustibili fossili.

Erich Schmidt, dirigente di Google, aveva definito il rapporto tra Big G e Alec un errore: ‘dobbiamo compiere decisioni politiche basate sui fatti, e i fatti, riguardo i cambiamenti climatici non sono più da mettere in discussione. Tutti capiscono che i cambiamento climatici sono in atto. Chi lo nega sta facendo del male ai nostri figli e ai figli dei nostri figli rendendo il pianete un posto peggiore. Per questo non possiamo rimanere sulle posizioni di queste persone’.

Le grandi aziende del web proseguono il loro cammino verso la sostenibilità: recentemente anche Amazon si è convertita alle rinnovabili.

a.po

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Alec, cambiamenti climatici, climate change, ebay, google

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net