ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia

Animali: oggi la Giornata mondiale dei passeri

Condividi questo articolo:

Oggi ricorre la Giornata mondiale dei passeri, occasione per favorire l’incontro tra esperti che lavorano alla conservazione della specie

Non solo l’inizio della Primavera, ma oggi è anche la Giornata mondiale dei passeri, una specie ora in forte declino. Diffusissimi qualche anno fa, infatti, i passeri a causa della perdita degli habitat, dell’inquinamento e anche a causa della scarsità di insetti di cui nutrirsi. In Italia, nel periodo 2000-2012, fa sapere la Lipu, c’è stato un calo tra il 30 e il 40% delle popolazioni di passero italiano e un declino tra il 25 e il 35% delle popolazioni di passero mattugio. Le iniziative segnalate sul sito ufficiale, www.worldsparrowday.org, sono molteplici.

Alla sua quinta edizione, la Giornata mondiale dei passeri è nata per volontà della Nature Forever Society indiana in collaborazione con la fondazione francese Eco-Sys Action e numerose altre associazioni ambientaliste nazionali e internazionali.

A cosa serve la Giornata mondiale dei passeri? Intende, innanzitutto, favorire l’incontro tra esperti che lavorano alla conservazione dei passeri, ma anche far crescere la consapevolezza dei cittadini sulle difficoltà che questi uccelli stanno incontrando, spesso per causa dell’uomo.

Questo articolo è stato letto 498 volte.

Giornata mondiale dei passeri, passeri

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net