ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso

Anno nuovo: le 7 regole per buoni propositi efficaci

Condividi questo articolo:

Per mantenere durante l’anno i buoni propositi che ci siamo fissati e’ bene seguire nella loro formulazione alcune utili regole

Le feste di fine anno sono appena passate e prima di festeggiare la Befana, puntuali come ogni inizio anno, arrivano i sensi di colpa per i mancati buoni propositi dell’anno precedente e puntuale arriva anche la promessa mai mantenuta ‘quest’anno sarà diverso, mi impegnerò’. Iniziare la dieta, smettere di fumare, fare pace con qualcuno sono ottimi buoni propositi per migliorare la nostra qualità della vita, ma come fare per metterli in pratica? Non tutti sanno che mettere in pratica i nostri buoni propositi non è poi così difficile, basta nella formulazione degli stessi seguire delle regole precise: Esprimiamo desideri ben precisi. Non ci promettiamo di iniziare una dieta, ma fissiamo un giorno e cerchiamo un nutrizionista o un dietologo che ci aiutino nelle scelte alimentari.

  • Focalizziamoci su obiettivi specifici. Procediamo a tappe: fissiamo di perdere 3 chili entro febbraio.
  • Monitoriamo i progressi. Pesiamoci regolarmente, per esempio.
  • Condividiamo l’obiettivo raggiunto con chi ci sta accanto: ci aiuterà a restare concentrati sul raggiungimento dello scopo. Includiamo i nostri buoni propositi nell’attività quotidiana. Esempio: se vogliamo iniziare a fare sport allora decidiamo di andare in ufficio in bici o a piedi. 
  • Scegli dei buoni propositi che possano essere fruttuosi a lungo tempo e non in base a bisogni momentanei. Scegli e concentrati su uno o due buoni propositi.

gc

Questo articolo è stato letto 48 volte.

befana, buoni propositi, nuovo anno

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net