ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Juventus, Motta a rischio esonero? "Contatti con Xavi"-Manuel Bortuzzo, il video con i tutori: "Non arrendersi mai". L'affetto dei follower-Presentato da Università Tor Vergata progetto Pro-Ben, per aiuto al benessere psicofisico dei giovani-Iva Zanicchi: "Meloni può essere il proseguimento di Berlusconi"-Professioni, tributaristi: "Bene strategia Ue per maggiore circolazione beni e servizi"-Grande Fratello, stasera 27 gennaio: tre nuovi ingressi? Tutte le anticipazioni-Danilo-Juve, addio al veleno: "Non posso far parte di questo progetto"-Caso Orlandi, giallo all'Archivio centrale dello Stato: fascicolo su Emanuela ma è vuoto-Memo Remigi: "Topo Gigio a Sanremo? Felice per lui, poteva cantare una mia canzone"-Morte Ramy, esisteva il video di un testimone ma è stato cancellato-Football, negli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e Venezia la lunga notte del Super Bowl-Diabete, Candido (Amd): "Insulina senza catetere è innovazione impattante"-Ultimo compie 29 anni: "Il mio primo compleanno da papà". Il tenero scatto di famiglia-Diabete, Cherubini (Siedp): "Utile in bimbi somministrazione automatica insulina"-Sinner, dalla sentenza per caso doping al Roland Garros: il calendario di Jannik-Morti cardiache improvvise e prevenzione, Casasco (Fmsi) "Modello Italia in Uk"-Usa, ExportUsa: "Minaccia dazi strategia mirata, rapporto privilegiato con Meloni opportunità per l'Italia"-Covid, 60% ricoverati in prima fase pandemia presenta ancora sintomi: lo studio-Zverev in aereo con Sinner: "Per una volta davanti a Jannik..."-Sanremo 2025, Topo Gigio re del FantaSanremo: 1 milione di iscritti dopo l'annuncio di Corsi

Arco etrusco di Perugia, Brunello Cucinelli finanziera’ il restauro

Condividi questo articolo:

Sarà la Brunello Cucinelli spa, azienda leader del Cachemire, a sponsorizzare il restauro e la valorizzazione dell’antichissima porta etrusca a Perugia 

 

Come Della Valle con il Colosseo, Brunello Cucinelli finanzierà il restauro dell’Arco etrusco di Perugia, simbolo della città capoluogo dell’ Umbria. Il re del Cachemire stanzierà 1,1 milioni di euro, coprendo l’intero importo necessario per l’intervento. La notizia nota da settimane è ora ufficiale. Il Comune ha aperto l’unica busta di risposta alla richiesta pubblica di finanziamenti privati per il restauro.

 

La società Cucinelli avrà diritti di esclusiva per l’uso di immagini, logo, spazi e informazioni, ‘relativamente alla sola iniziativa di restauro oggetto del contributo’, precisa una nota del Comune. E la Cucinelli spa conferma il suo impegno per la tutela dell’arte e della storia.

 

 

L’Arco etrusco (o di Augusto), noto anche come Porta Pulchra, è una delle sette porte delle mura etrusche di Perugia. È stato costruito nella seconda metà del III secolo a.C. e fatto ristrutturare da Augusto nel 40 a.C. per celebrare la sua vittoria nella guerra di Perugia. Rappresenta la più integra e monumentale delle porte etrusche cittadine.

 

 

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 790 volte.

Brunello Cucinelli, Colosseo Della Valle, perugia, porta etrusca Perugua, Restauro porta etrusca

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net