Argentina: piranha all’attacco contro l’uomo

Condividi questo articolo:

Più di 70 persone sono state ferite da un attacco di piranha nel fiume Parana’, nei dintorni di Rosario

 

I cambiamenti climatici e l’aumento delle temperature hanno portato lungo le coste dell’Argentina un numero altissimo di Piranha, che nelle ultime 48 ore hanno provocato una serie atipica di attacchi. Sono oltre 60 le persone che sono rimaste ferite a Rosario, una delle città più importanti dell’Argentina.

Il caldo eccezionale di questi giorni ha portato numerose persone a cercare sollievo e rinfresco nelle spiagge sul fiume Paranà nei dintorni di Rosario. Ma la gita non è stata piacevole per molti di loro: una bambina di 7 anni ha perso un dito e un uomo ha avuto una frattura esposta.

 

Le temperature, che a Rosario si mantengono al di sopra dei 30 gradi da una settimana, sfiorando occasionalmente i 39 gradi, hanno portato grandi gruppi di piranha. ‘E’ la prima volta che succede questo tipo di attacco, così aggressivo. Ieri mattina sono cominciate ad arrivare in ospedale persone con morsi su talloni, piedi e mani. Ad alcuni i pesci avevano letteralmente staccato pezzi di carne dal corpo’, ha raccontato un medico locale, Gustavo Centurion, al quotidiano La Capital.

gc

Questo articolo è stato letto 261 volte.

Argentina, attacco piranha, osario, piranha

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net