Arriva un’ondata di gelo sull’Italia

Condividi questo articolo:

Vediamo le temperature minime che ci attendono nelle diverse città italiane

È il momento di tirare fuori il cappotto: sta per arrivare un’ondata di freddo intenso sull’Italia. Le correnti gelide, provenienti dai Balcani, porteranno un brusco calo delle temperature da Nord a Sud, con valori che scenderanno anche di 6/10°C.

Gli esperti di 3bmeteo.com hanno stimato le ripercussioni dei quest’ondata di aria gelida sulle colonnine di mercurio delle varie città italiane:

Nord
Gelate non solo sui rilievi, ma anche in pianura. Le minime scenderanno sino a -3°C ad Aosta, -1°C a Torino, 5°C a Genova, 0°C a Milano, -1°C a Venezia, 3°C a Trieste, -3°C a Trento e -2°C a Bologna. Gelido in montagna: punte sino a -15°C a Livigno, -5°C a Cuneo, -14°C a Santa Caterina Valfurva, -9°C a Tarvisio.

Centro
Gelate previste anche a bassa quota. Le minime scenderanno sino a -2°C a Firenze, 0°C a Perugia, 2°C a Roma, 5°C ad Ancona, 4°C a Pescara. In montagna valori sino a -9°C al Cimone, -10°C a Roccaraso, -10°C sul Monte Catria, -6°C a L’Aquila, -3°C a Rieti. Gelido anche sulle zone terremotate: sino a -6°C ad Amatrice, -4°C a Norcia, -6°C a Ussita, -5°C a Visso, -5°C ad Accumuli.

Sud
Il freddo si farà sentire in montagna ma a tratti anche in pianura. Le minime scenderanno sino a -2°C a Campobasso, -3°C a Potenza, 5°C a Cagliari, 6°C a Napoli, 7°C a Bari, 10°C a Reggio Calabria, 11°C a Palermo.

Questo articolo è stato letto 24 volte.

freddo, Italia, meteo, previsioni

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net