ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump: "Ottimo incontro con Zelensky, Putin deve fermarsi"-Ucraina-Russia, pressing Usa per negoziati: "Settimana cruciale". Zelensky: "Nessun segnale che Mosca voglia fermarsi"-Trump e i primi 100 giorni di mandato: popolarità in calo per il tycoon-Retegui replica a Karlsson, 1-1 tra Atalanta e Lecce-Ascoli Piceno, fornaia antifascista: "Striscioni contro di me, ma non ho paura"-Doppietta di McTominay stende il Torino, il Napoli in vetta a +3 sull'Inter-Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi

Asteroide 2005 YU55: guarda il video di questa notte

Condividi questo articolo:

Ecco i video da non perdere e le ultime informazioni su l’asteroide YU55 2005 che ieri notte ha attraversato il nostri cieli.

L’asteroide YU55 2005 dalla forma quasi sferica, con i suoi 400 metri di diametro, piu grande di una portaerei , è stato ripreso già qualche mese fa dal telescopio di Arecibo a portorico.

Come dice il suo nome questo asteroide è stato scoperto già nel 2005, e dopo aver calcolato la traiettoria si è capito che ieri 8 novembre 2011 sarebbe apparso nel cielo terrestre, a mezzanotte e mezza la  vicinanza minima, piu vicino della luna, come preannunciato è arrivato all’interno dell’orbita luna terra a circa  324 mila km da noi.

L’asteroide è stato difficilissimo da vedere , perchè velocissimo,  e per i telescopi non professionali minuscolo, ma ovunque nell’emisfero nord,  America ed Europa occidentale le favorite per l’osservazione, è partita la gara per chi lo avvistava per primo e per chi lo fotografava meglio.
 

Di seguito il video dell’asteroide 2005 YU55 da Parigi 

 

Come un bolide l’asteroide YU55 2005 ha attraversato il cielo, tra la costellazione dell’Aquila e di Pegaso. 

A monitorare l’asteroide ci sono i giganti telescopi  di Arecibo e di Goldston in California che da giorni si sono dati il cambio di ora in ora, per monitorare ogni suo movimento, bombardandolo di segnali radar come si fa di solito con gli asteroidi minacciosi.

Il rimbalzo del segnale dall’asteroide ai telescopi fornisce le informazioni più diverse quali distanza, traiettoria, forma e velocità dell’asteroide YU55 2005.
 

L’asteroide ruota lentamente su se stesso in circa 19 ore ed è molto scuro perché è composto carbone. (al.sfre.)
 

Video dell’asteroide 2005 YU55 dalla Nasa

Questo articolo è stato letto 16 volte.

asteroide, asteroide 2005 YU55, asteroide yu55, immagini asteroide, video asteroide, YU55, YU55 2055

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net