ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
India, incendio devasta ospedale: morti 10 neonati-Trump avanti con nomine choc, prova di forza con il Senato: qual è la sua strategia-'La Sirenetta' compie 35 anni, la voce italiana: "Una ribelle che cambiò la Disney"-Jake Paul batte Mike Tyson, tanti sbadigli e pochi pugni nel match dell'anno-Ucraina-Russia, Putin detta condizioni. Zelensky: "Trump farà finire guerra"-Ucraina, Kim spinge sui droni kamikaze ma per Trump "Kiev e Mosca la devono finire"-Juve-Pogba, divorzio ufficiale: l’annuncio-Palermo, spari a salve a scuola davanti ai bambini: è polemica-Bianca Berlinguer: "Insulti a proiezione film su mio padre, gridavano 'comunisti di m...'"-Ferrara, muore 29enne dopo aver assunto farmaci per influenza-Senza nazionalità e senza cittadinanza, a 32 anni 'prigioniera' dell'Italia: la storia-Edilizia, Ordine ingegneri Milano: "Su sospensione sportello unico serve chiarezza"-Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA

Asteroide da record passerà vicino alla Terra. Spettacolo assicurato

Condividi questo articolo:

Un asteroide con numeri da record passerà tra pochi giorni vicino alla Terra. Sarà spettacolo nel cielo

 

Il 26 gennaio lo spettacolo, nei cieli, è assicurato. Un asteroide da record, ‘2004 BL86’ il suo nome, sta per passare molto vicino al nostro pianeta. Il corpo celeste ha un diametro di 500 metri e passerà a ‘soli’ 1,2 milioni di km dalla Terra. La distanza è quella di sicurezza: l’asteroide sarà a una distanza pari a 3 volte quella della Luna.

Nessun rischio impatto, quindi, ma occhi al cielo per lo spettacolo assicurato, specialmente con binocoli e telescopi. ‘ 2004 BL86’ sarà visibile dalla Terra anche dai meno esperti, al confine fra le costellazioni dell’Unicorno e dell’Idra.

L’asteroide ha numeri da record: è  il più grande asteroide che passerà così vicino a noi fino al 2027, anno nel quale passerà nei nostri cieli l’asteroide 1999 AN10.

 

La NASA ha pianificato delle osservazioni radar effettuate dagli osservatori di Goldstone, in California, e Arecibo a Puerto Rico, al fine di chiarire quale sia la forma, la dimensione e la composizione di questo corpo celeste, di cui non si sa nulla.

gc

Questo articolo è stato letto 11 volte.

asteroide, asteroide cieli, asteroide da record, cieli

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net