ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"

Attraversare il mare correndo dentro una palla per criceti

Condividi questo articolo:

Una presentatrice inglese tenta di attraversare il mare d’Irlanda dentro una gigante palla per criceti per beneficenza 

Lindsay Russell è una presentatrice televisiva britannica che ha tentato di attraversare il Mare d’Irlanda, quello che divide l’Irlanda del Nord e la Scozia, dentro uno Zorb – ovvero una sfera di plastica che è essenzialmente una palla per criceti a misura d’uomo. A sentirla così sembra una cosa davvero insensata, ma in realtà Lindsey Russell sosteneva Sport Relief, un’organizzazione inglese che sfida i partecipanti a camminare, correre, nuotare o andare in bicicletta con l’obiettivo di raccogliere fondi per buone cause.

Di solito questi Zorb sono utilizzati sulla terra e non ci si percorre più di un chilometro, per questo lo Zorb usato da Lindsey è stato attrezzato appositamente per galleggiare sull’acqua – grazie ad un telaio esterno collegato con delle palette è riuscita a muoversi in mare – e così la sua sfida è stata davvero emozionante: la Russell ha annunciato di voler percorrere dentro lo Zorb i 34,8 Km che segnano la lunghezza del canale in circa 14 ore – la stessa quantità di tempo che avrebbe richiesto l’attraversamento del canale a nuoto.

È partita alle 6:30 del mattino e, a mezzogiorno, era riuscita a percorrere già più di 20 km, con una sola breve pausa per uno spuntino energizzante. Purtroppo, nel pomeriggio, le condizioni meteorologiche sono cambiate ed è stato impossibile per Lindsay continuare il suo percorso. Nel frattempo, era riuscita a percorrere 17 miglia nautiche, pari a circa 31 km – quindi era vicinissima all’obiettivo quando ha dovuto fermarsi.

La Russell aveva trascorso ben cinque mesi ad esercitarsi per questa sfida che il team di Sport Relief ha molto apprezzato. Speriamo che siano sempre di più le persone che si impegneranno in sfide belle e sportive, sane, con un obiettivo benefico.

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 186 volte.

attraversata, Lindsay Russell, mare, Sport Relief

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net