Auto ecologiche. Voci di un accordo tra Toyota e Bmw

Condividi questo articolo:

L’indiscrezione è del quotidiano tedesco Sddeutsche Zeitung: L’ex numero uno mondiale del mercato automobilistico, Toyota potrebbe fornire la sua tecnologia ibrida alla tedesca Bmw in cambio di motori diesel. Continuano quindi le collaborazioni tra case automobilistiche a favore della mobilità sostenibile

Continuano ed aumentano le collaborazioni tra case automobilistiche a favore della mobilità sostenibile. Al centro sempre la ricerca per i motori puliti, in particolare quelli che impiegano la tecnologia ibrida. L’ex numero uno mondiale del mercato automobilistico, Toyota fornira’ infatti la sua tecnologia ibrida alla tedesca Bmw in cambio di motori diesel.

I dettagli del loro progetto di cooperazione saranno resi noti questa settimana, ha riportato la Sddeutsche Zeitung. Bmw per ora rifiuta di commentare le informazioni ottenute dal giornale tedesco da "fonti vicine alla vicenda".

Il gruppo bavarese sta gia’ cooperando nei motori, compresi quelli ibridi, con la francese Psa Peugeot Citroen, e "tutto va come previsto" tra le due societa’, ha detto un portavoce. Grazie alla collaborazione con Toyota, Bmw trarrebbe vantaggio dalla esperienza del gruppo giapponese nei motori ibridi, una tecnologia poco sviluppata dal gruppo di Monaco di Baviera, relativamente piccolo rispetto ai suoi compatrioti come Daimler e Volkswagen. In cambio, Toyota avrebbe nuovi motori diesel, popolari tra i conducenti europei, senza i costi di sviluppo.

(VG)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

auto ecologica, automobili, bmw, toyota

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net