ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue e migranti, Meloni rilancia il 'modello Albania'-Putin sfida l'Occidente e aspetta Trump: "Trattiamo". Zelensky: "E' pazzo"-Ucraina-Russia, von der Leyen: "Il 2025 sarà l'anno decisivo"-Fiorentina pareggia 1-1 a Guimaraes con un gol di Mandragora all'87'-Usa, Trump annuncia accordo per evitare shutdown-Femminicidio Martina Scialdone, ergastolo per l'ex compagno-Putin, lo show di fine anno su Trump, Ucraina e Siria. E il ricordo di Berlusconi-Firenze, famiglia uccisa dal monossido di carbonio. Erano morti da mercoledì sera-Open Arms, Musk difende Salvini: "Processo assurdo"-Putin e l'attacco di tosse in diretta: che cos'ha lo 'zar'?-Unicredit-Commerzbank, Tajani al governo tedesco: “Regole valgono in tutta l’Ue”-Callipo, premio di 800 euro in buoni benzina ai dipendenti-Migranti, Cassazione: "Spetta al giudice valutare se Paese è sicuro, decreto si può disapplicare"-Ia, allarme della polizia: "Pericolo empatia artificiale fra umani e bot: i giovani più a rischio"-Imprese, Omnisyst accelera piano industriale con Enrico Meacci nuovo ad-Natale, Aloisi (Enspire): "Viaggi ed esperienze al centro, +15% di regali sostenibili in un anno"-Scannapieco (Cdp): "Nuovo piano strategico pone solide basi per ruolo cruciale sostegno crescita paese"-Piano strategico Cdp: risorse impegnate in crescita a 81 miliardi, attiveranno 170 miliardi di investimenti-Scannapieco: (Cdp): "Istituto consolida il suo ruolo chiave nello sviluppo del Paese"-Capodanno Roma, sorpresa Tony Effe: verso il Palaeur per concerto di fine anno

Avete un conto Postepay? Attenzione alla truffa via sms

Condividi questo articolo:

Se ricevete questo sms cacellatelo, è una truffa

Ritorna l’enensima truffa con la tecnica del “phishing”, che significa “adescare” i malcapitati con false comunicazioni da parte di un servizio on-line per estrapolare i dati personali in maniera truffaldina.

Il profilo facebook della Polizia “Una vita da social” segnala un nuovo caso riguardante i conti postali.

“Ed ecco che si autorigenerano tutti i classici della truffa #online che ci fanno diffondere il nostro grido d’allarme: #occhioallatruffa , magari con i soliti errori ortografici . Appena segnalata da un nostro follower. #passaparola e #chiamatecisempre”

Ricordiamoci di non rivelare mai i nostri dati seguendo link che ci arrivano via email, sms o WhatsApp.

L’ultimo esempio che circola è il seguente: “Gentile utente, la sua PostePay Evolution è stata bloccata. Siete pregati di accedere al sito per seguire la procedura di sblocco. Poste”.

 

poste truffa

Questo articolo è stato letto 253 volte.

phishing, Postepay, truffa

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net