Bonus fiscali 65-50% anche per rimozione amianto e depurazione acque?

Condividi questo articolo:

Dal 2014 i bonus fiscali del 65% e 50% potrebbero essere estesi anche agli interventi di rimozione dell’amianto e a agli impianti per la depurazione delle acque contaminate dall’arsenico

Dal 2014 i bonus fiscali del 65% e 50%, con molta probabilità, saranno estesi anche agli interventi di rimozione dell’amianto e a agli impianti per la depurazione delle acque contaminate dall’arsenico. Ad introdurre questa novità sono due emendamenti al Dl 63/2013 sull’efficienza energetica in edilizia, già approvati dalle commissione Finanze e Industria della Camera, ma su cui ancora si deve esprimere definitivamente il Governo. 

L’intenzione è quella di estendere i bonus fiscali sull’efficienza anche all’installazione ‘l’installazione di impianti di depurazione delle acque da contaminazione di arsenico di tipo domestico, produttivo e agricolo nei comuni dove è stato rilevato il superamento del limite massimo di tolleranza stabilito’, recita il primo emendamento. Potranno usufruire del bonus tutti i comuni ‘dove i sindaci sono stati costretti ad adottare misure di precauzione o di divieto all’uso di acqua per i diversi impieghi’.

Il secondo emendamento estende invece i bonus fiscali ‘alle schermature solari, alla micro-cogenerazione e la micro-trigenerazione per il miglioramento dell’efficienza energetica, nonché interventi per promuovere l’efficientamento idrico e per la sostituzione delle coperture di amianto negli edifici’.

Questo articolo è stato letto 50 volte.

acqua, amianto, bonus fiscali, bonus fiscali efficienza energetica, efficienza energetica

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net