Bullismo web, anche l’amministratore di Apple si schiera: “Spetta a noi porre fine a tutto ciò”

Condividi questo articolo:

Cyberbullismo? Tim Cook: “Dobbiamo difendere coloro che non sono in grado di difendersi da soli, oppure perché pensano di essere soli, e magari si sentono isolati”

Il bullismo è un problema antico che nel web ha trovato nuova linfa. Le offese virtuali possono fare male tanto quanto quelle subite nel mondo “reale” e per questo in un noto ospedale della capitale nel 2014 era addirittura nato un un ambulatorio per prevenire e curare il cyber bullismo.

È intervenuto sul tema anche l’amministratore di una delle aziende simbolo della tecnologia digitale, Apple. Tim Cook ha affermato, intervenendo a una iniziativa dell’Osservatorio permanente giovani-editori, a proposito dei fenomeni di violenza e cyberbullismo sulla rete: “Io spero veramente che si possa un giorno finirla con questa storia, e dopotutto spetta a noi porre fine a tutto ciò”.

“Tutti noi siamo cittadini di questo mondo – ha osservato, rivolgendosi alla platea di ragazzi che partecipano all’iniziativa – e quindi uno dei modi per comunicare oggi è proprio Internet, e quindi se qualcuno fa qualcosa che non è giusta o che non va bene, beh, bisogna agire a livello legale. Comunque se voi vedete che c’è qualche cosa che succede a voi o qualcun altro, siamo noi tutti – ha concluso Cook – che dobbiamo difendere coloro che non sono in grado di difendersi da soli, oppure perché pensano di essere soli, e magari si sentono isolati”.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

bullismo, cyberbullismo, Tim Cook

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net