ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Harry espulso dagli Usa? Cosa succede al principe con la vittoria di Trump-Rinnovo contratto statali, settimana corta, aumenti e più smart working: ecco cosa prevede-A Roma incontro culturale Erasmus, celebrazione mobilità e integrazione europea-Sostenibilità, Heidelberg Materials presenta evoBuild nuovi cementi e calcestruzzi a basse emissioni-Mike Tyson vs Jake Paul, si avvicina l'incontro: 25 milioni di spettatori su Netflix-Medicina, gastroenterologo Galloro: "Endoscopia operativa centrale per tumori precoci"-Malattie rare: ok di Aifa al rimborso ravulizumab in miastenia gravis generalizzata-"Trump is not my president... Grazie, sei de Ostia": la scritta virale su un muro a Roma-Salute, Parodi (Sied): "Emorragie digestive in aumento con invecchiamento popolazione"-Medicina, Germanà (Sied): "700 iscritti e molti giovani a Corso endoscopia digestiva-Gigi Riva oggi avrebbe compiuto 80 anni. Il figlio: "Lui nel cuore di tutta la Sardegna"-Milano, cadavere affiora in Naviglio Pavese: potrebbe essere Gino Panaiia-Ricerca: Hackathon Synlab, vince App Reviva per riabilitazione post ictus a domicilio-Nissan, utile crolla del 90%: annunciati 9mila licenziamenti-Rifiuti, Carnimeo (Ecopneus): "Dallo sport alle strade, le mille vite degli Pfu"-Sinner, il girone delle Finals: sfida a Medvedev e Fritz, evitato Alcaraz-Chi è il vigile neoassunto travolto a Roma: una gamba amputata a 25 anni-L'indagine, 54% giovani europei sa poco su fattori che influenzano fertilità-Rapporto Etifor, tutela della biodiversità è una responsabilità condivisa-Max Giusti, lo spettacolo 'Bollicine' arriva a Ferrara: in platea anche la SPAL

Capri come Pompei. Crolla il belvedere dei Faraglioni

Condividi questo articolo:

Associazioni e cittadini denunciano: anche in questo caso incuria e mancanza di manutenzione sono all’origine del crollo. Il mese scorso aveva già ceduto la famosa scalinata di via San Francesco, che unisce la Piazzetta alla Marina Grande.

Ennesimo crollo a Capri: in via Tuoro, ieri pomeriggio, un parapetto lungo 10 metri ha ceduto. Si tratta di una delle strade più celebri dell’isola: il belvedere da cui è possibile ammirare i Faraglioni, zona abitata da personalità eccelse dell’arte, sia in passato, sia ai giorni nostri. Eppure, a causa della regnante incuria, non è stato possibile evitare il cedimento, che per fortuna non ha arrecato danni a persone. Sono stati alcuni passanti a notare il crollo, ieri pomeriggio, e a segnalare il tutto alla polizia municipale. Si passeggiava lungo la strada che conduce al belvedere e solo il caso ha evitato il peggio, perché al momento del cedimento non vi era nessuno nelle immediate vicinanze. Vigili urbani e vigili del fuoco sono arrivati sul posto e hanno transennato l’area, giudicandola molto pericolosa per i passanti. Oltre al muretto che si è sgretolato sulla strada, le zone intorno a via Tuoro non sono meno a rischio, per cui l’intera strada è stata interdetta ai passanti. L’isola di Capri non è nuova a questo genere di avvenimenti, soprattutto nell’ultimo periodo. Ai primi giorni del mese di marzo, infatti, le frequenti tempeste avevano già causato una serie di notevoli disagi, tra cui la chiusura di alcune strade e il crollo di muri che potevano causare gravi danni ai residenti. A cedere, lo scorso mese, anche la celebre scalinata di via San Francesco, che unisce la Piazzetta con il porto di Marina Grande: l’incessante pioggia ricoprì la lunga rampa di rocce e detriti, ma lavori per la sistemazione dei muretti che costeggiano la strada avrebbero potuto evitare conseguenze così rovinose.

Questo articolo è stato letto 572 volte.

beni ambientali, Capri, crollo, incuria, manutenzione, Pompei

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net