ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata-San Valentino: quest’anno con Baci Perugina l’amore si sente, arrivano i cartigli da ascoltare per l’edizione speciale-Vigilanza Rai, maggioranza diserta ancora una volta su voto Agnes-Ict, Galli (Miur): "Dobbiamo lavorare insieme con le imprese"-Ict, Carrozza (Cnr): "Servono investimenti per il digitale, 120 mln per sfida Quantum"-Fentanyl e terapia dolore, anestesisti: "La disinformazione fa più male"-Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"-Sinner travolge De Minaur e vola in semifinale Australian Open 2025-Ucraina, Crosetto: "La guerra è a 2mila km, un missile li raggiunge in pochi minuti"-Eni, Enilive avvia primo impianto di Saf nella bioraffineria di Gela-Blake Lively vs Justin Baldoni, spunta un video: battaglia legale continua-San Valentino, Barilla celebra l’amore in tutte le sue forme con un formato speciale-Ict, De Santis (Confindustria): "Industria continua ad investire, fino a +7% l'anno"-Ict, Bassoli (Anitec-Assinform): "Per valorizzare potenzialità Italia rafforzare investimenti"

Carburanti. Nuovi aumenti per la benzina nonostante il calo del petrolio

Condividi questo articolo:

Il prezzo alla pompa per la benzina ha sfondato la soglia di 1,6 euro al litro, nonostante il calo significativo del petrolio. Il prezzo al barile, infatti, continua a scendere a Londra come a New York, e le previsioni lasciano pensare che questa tendenza sia destinata a durare

Il prezzo alla pompa del carburante ha sfondato la soglia degli 1,6 euro al litro, nonostante il prezzo del petrolio continui la sua discesa. Prosegue infatti il calo dei prezzi petroliferi, innescato nei giorni scorsi dalla notizia dell’uccisione di Osama bin Laden ma poi proseguito nell’ambito di un generale indebolimento delle materie prime.

A Londra il Brent cala sotto 120 dollari, mentre a New York il barile già ieri era tornato ai minimi da un mese, sotto i 110 dollari. A pesare potrebbero essere i rafforzati timori di una frenata della ripresa economica negli Usa, che ieri hanno trovato conferme in dati più deboli del previsto sull’attività delle imprese del terziario e sulla creazione di occupazione nel settore privato. Nei primi tre mesi del 2011 la crescita del Pil Usa ha segnato un rallentamento all’1,8 per cento annuo, secondo una stima preliminare diffusa nei giorni scorsi, mentre domani sono molto attesi i dati ufficiali sulla disoccupazione di aprile.

A Londra il barile di Brent, il petrolio del mare del Nord segnava stamattina un ulteriore calo, 1,82 dollari in meno rispetto alla chiusura di ieri, a quota 119,37 dollari. A New York il barile di West Texas Intermediate segna una flessione di 1,73 dollari, negli scambi dell’after hours, portandosi a quota 107,51 dollari.

Ed anche nei prossimi mesi sembra essere l’incertezza il fattore dominante: Il Future sul Light Sweet Crude Oil (WTI) in scadenza a giugno del 2011 segna un ribasso di 5,14 centesimi sul riferimento e si riporta a 104,1 dollari sulla piattaforma americana del CME. Toccato già in giornata un minimo a quota 103,93 dollari.

Questo articolo è stato letto 26 volte.

benzina, brent, Carburanti, petrolio, prezzo benzina

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net